Vai al contenuto
PLC Forum


Apro lo sportello e salta il differenziale


lucchi68

Messaggi consigliati

Buonasera ho un microonde Samsung GE872TS, quando apro lo sportello mi salta il differenziale come se andasse in corto. Se inserisco la spina a sportello chiuso si accende ma appena apro lo sportello salta la corrente.

Merita la riparazione? cosa potrebbe essere? 

Inizialmente pensavo fosse il fusibile visto che non si accendeva, in realtà era la presa elettrica saltata dal quadro generale. Ho provato diverse volte ad aprire lo sportello.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Si  , sono da verificare  tutti i micro sulla porta

Con i relativi ganci  che li azionano , devono essere ben sincronizzati e funzionanti .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fenomeno di solito si verifica se la funzione Grill è poco usata, la relativa resistenza assorbe umidità durante le fasi di raffreddamento dopo l' uso. 

0) poiché i comandi interni sono unipolari, verifica cosa succede girando la spina nella presa x invertire Fase e Neutro

Prima di smontare tutto fai funzionare il Grill per 60 minuti per espellere l' umidità 

1) sportello chiuso ,tasto4 Grill, manopola11 60 minuti,tasto12 Start. 

2)poi sportello chiuso, gira di 180°la spina,tasto4 Grill, manopola11 60 minuti,tasto12 Start. 

3)Se i punti 1 e 2 vengono completati senza provocare lo scatto del Differenziale, vai al 4,(se no al punto7)

4)apri e richiudi  lo sportello 

5)gira la spina,apri e richiudi  lo sportello 

6) se ora OK, FINE 

7) se non ok,scollegare PROVVISORIAMENTE il filo giallo verde del cavo di alimentazione dalla morsettiera 

INDOSSARE UN PAIO DI GUANTI ISOLANTI ,ripetere le operazioni da 1 a 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...