Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione ampolla red.


giasca53

Messaggi consigliati

Buongiorno, grazie per avermi accettato.

Ho un problema con un terminale dell'antifurto montato sul mio camper nel 2006.

Il marchio dovrebbe essere  Jambolo e in internet non c'è verso di trovarlo per sostituirlo.

Il problema consiste nel fatto che nel tentativo di estrarla per cambiare la pila si  è rotta l'ampolla del red .

Considerato che abito a Milano sarei grato  a chi mi potesse indicare a chi rivolgermi per saldarne una nuova.

Penso almeno così di risolvere il mio problema perché fino ad ora non sono riuscito a trovare qualcuno in grado di ripararla.

Allego un'immagine dove è possibile costatare il guaio e ringrazio per l'attenzione.

antifurto teminale .jpg

terminale antifurto.jpg

ampolla 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai due strade

O ti procuri una nuova ampolla reed, e la porti ad un riparatore TV, che te la salda in un minuto

Oppure avvicini il più possibile i contatti interni all'ampolla, piegando e sagomando il terminale, e chiudi il vetro rotto con una goccia di colla cianoacrilica, tenendo l'apertura in basso, per non far entrare la colla nell'ampolla (dovrebbe funzionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Potrebbe andar bene dell'Attacco? Nel caso la dovessi ordinare l'ampolla hai idea  di quali caratteristiche dovrebbe avere? Io riesco solo a dire che è lunga circa 13 mm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...