Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta automatico non funzionante con Urmet 1131.


Bruno94

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho letto le discussioni di Aldosavona e saverio.13. Il mio problema è in parte simile e in parte diverso dal loro. Ho comprato un apparecchio che, installato al citofono del mio appartamento, mi permette, tramite un app, di aprire il portone d'ingresso del mio palazzo (opzione funzionante). L'altra opzione, però, quella che mi permetterebbe di aprire il portone semplicemente suonando il campanello, non funziona. 

 

Vi descrivo l'installazione e poi vi illustro alcuni miei dubbi. Avrei dovuto trovare, secondo le istruzioni, all'interno del citofono un cavo nella posizione "ca", che sarebbe dovuto essere collegato tramite un ponte al cavo giallo dell'apparecchio. Io, però, non ho trovato nessun cavo in tale posizione. Nella foto infatti potete vedere come nel ponte sia presente solo il cavo giallo. Ho proseguito ugualmente nell'installazione, aggiungendo gli altri cavi dell'apparecchio nelle varie posizioni indicatemi dalle istruzioni: rosso (1), verde (CA), arancione (2), viola e nero (6), blu (9). 

 

Leggendo le discussioni di Aldosavona e saverio.13, mi pare di aver capito che il cavo "ca", che avrei dovuto trovare, colleghi l'interfono al citofono. Per questo motivo, secondo me, la seconda opzione non funziona. Ho notato poi che l'interfono fa suonare un campanello posizionato non nel citofono, bensì sul muro (foto), cosa che mi fa preoccupare, dal momento che ciò indicherebbe l'assenza di un collegamento che va dall'interfono al citofono (giusto?).

 

Cosa potrei fare? Non avendo conoscenze di elettronica, vi chiedo di usare, nei limiti del possibile, un linguaggio poco tecnico. 

20210512_123221.jpg

20210512_131019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bruno94,

9 ore fa, Bruno94 scrisse:

...........Avrei dovuto trovare, secondo le istruzioni, all'interno del citofono un cavo nella posizione "ca", che sarebbe dovuto essere collegato tramite un ponte al cavo giallo dell'apparecchio. Io, però, non ho trovato nessun cavo in tale posizione. ...........

Cosa potrei fare?

Devi verificare se in qualche modo c'è una comunicazione tramite tubi incassati nel muro tra il carillon (din-don) sopra la porta ed il citofono stesso.

Oppure se eventualmente c'è già un filo in più nel citofono (mi sembra di vederne in abbondanza) capire se in qualche modo attraverso qualche altra scatola questo possa arrivare ad carillon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...