Vai al contenuto
PLC Forum


Disconnessione continua dall’online CPU1517


justinn

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ! Ho un problema con la connessione online. Uso Tia Portal 16 tramite una macchina virtuale. Dopo 20-30 secondi che mi connetto online, mi cade la connessione. Qualcuno ha gia riscontrato questo problema? Vi ringrazio anticipatamente ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sulla macchina fisica non ho installato Tia Portal, ho diverse macchine virtuali e le uso all’occorrenza delle versioni Tia necessarie. 
C’e da dire che questa cosa mi succede solo con il collegamento via cavo, in wi-fi la connessione e stabile. 

Modificato: da justinn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Beh forse non hai trovato soluzione perchè probabilmente il tuo problema è un po' strano o perlomeno piuttosto raro, può essere che sia causato da qualche configurazione sul tuo PC, una disconnessione da cavo e non da Wi-fi è affastanza strana, a me è capitato in caso di wi-fi aziendale che dotata di firewal ogni tanto mi butta fuori ma da rete cablata no, magari nel tuo caso dipende come ti dicevo da qualche configurazione del sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, justinn scrisse:

Grazie, siete stati molto gentili ed sopratutto molto d’aiuto!

 

Invece di fare dell'ìnutile sarcasmo ripensa alla tua domanda iniziale:

 

il 12/5/2021 at 14:23 , justinn scrisse:

Qualcuno ha gia riscontrato questo problema?

 

Evidentemente nessuno, tra chi ha letto questa discussione, ha riscontrato un problema simile.

Magari dando qualche dato in più in ordine alla configurazione, qualcuno avrebbe potuto fornire qulache indicazione o porre domande volte ad individuare meglio il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho avuto un problema simile con un Tia 15.1 (disconnessione dopo pochi minuti utilizzando un macchina virtuale su Win10). Nel mio caso avevo risolto disattivando il servizio LiveQoS tramite le impostazioni della scheda di rete.

 

 

LiveQoS.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...