Vai al contenuto
PLC Forum


Invio errato configurazione e cloud non funzionante


marcooo

Messaggi consigliati

Sono installatore ed ho qualche impianto Inim collegato al cloud.

Oggi ho installato una smartliving e l'ho collegata al cloud regolarmente.

Ho fatto tutta la programmazione collegato al router del cliente.

Alla fine della programmazione e messa in funzione, ho scollegato il cavo di rete del mio computer e mi sono collegato all'hotspot del mio cellulare per testare il collegamento tramite cloud da remoto. Ho inserito i miei dati sul software e visualizzo 4 centrali, ne ho selezionata una dando per scontato che fosse quella del cliente (leggevo solo 1050 v6.0x o qualcosa di simile, ma lo leggevo per tutte le centrali che ho nel cloud, ovviamente leggo il rispettivo modello di centrale e firmware. Erroneamente ho selezionato la centrale di un altro cliente e mi sono collegato, ho visto che funzionava e poi ho continuato a fare qualche piccola modifica (dopo aver ricollegato il cato di rete al router e staccato il collegamento all'hotspot) ma essendo ancora collegato alla centrale sbagliata, ho inviato la programmazione da remoto ad una centrale esistente di un altro cliente... Roba da matti...

Dopo 5 minuti mi chiama l'altro cliente dicendo che suona all'impazzata.. Mi fiondo dal cliente e gli ripristino la configurazione. Ora la centrale (quella datata) non si collega più al cloud. Ha una smart lan si.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è ben chiaro perché non visualizzi il nome di ogni impianto oltre ai dati di centrale, e sembra esserci qualche problema di base nelle tue impostazioni del cloud.

Comunque non è semplice discutere il problema per scritto per altro abbastanza ampio, quindi ti consiglio di contattare direttamente il servizio assistenza di Inim dove il colloquio telefonico potrà chiarire meglio come evitare di incorrere in futuro nell'errore che ti è capitato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...