Vai al contenuto
PLC Forum


Problema atipico cordless Gigaset C530HX


ikar

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

per necessità ho bisogno di un cordless resistente uso officina meccanica così abbiamo sempre utilizzato il gigaset E630 in abbinata al cordless secondario (necessario per passare la chiamata) modello Gigaset C530HX.

Gli ultimi due Gigaset C530HX acquistati presentano le stesse anomalie. Ogni tanto la carica dura mezz'ora...ogni tanto dieci minuti...ogni tanto si spengono quando rispondo, poi posiziono il cordless sulla base e si riaccende carico dopo 5 secondi.... altre volte dopo una notte sulla base, la carica dura 10 minuti.

La cosa strana è che succede sullo stesso modello acquistato in due momenti diversi.

Le batterie mini stilo di diversa marca possono cambiare qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Le hai mai sostituite quelle batterie? Sostituiscile con quello che trovi (ricaricabili NiMH), magari dureranno un paio d'anni invece che 5 ma sai che spesa enorme?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Due basi di ricarica distinte? Non ho capito quanti cordless hai, se li stai usando o ne hai acquistato un'altro perchè il primo non andava o cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/5/2021 at 17:53 , Dumah Brazorf scrisse:

Due basi di ricarica distinte? Non ho capito quanti cordless hai, se li stai usando o ne hai acquistato un'altro perchè il primo non andava o cosa...

Si mi sono spiegato male 😃 

Allora solitamente usiamo due cordless:

1 Gigaset e630 (necessario vista la resistenza)

1 Gigaset C530HX (per poter passere le chiamate)

Sono anni che usiamo questa configurazione. L'ultimo gigaset c530hx dopo 6 mesi ha iniziato ad avere i problemi indicati sul precedente post. Ho sostituito le pile di fabbrica con delle Duracell.... ma niente da fare...poi ho provato con altre due marche differenti.

Ho fatto il reso ed ho riacquistato lo stesso cordless che questi problemi li ha avuti fin da subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Hai sostituito anche la base di ricarica da un hx all'altro o cosa? Anche l'alimentatore?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 14/5/2021 at 23:25 , Dumah Brazorf scrisse:

Hai sostituito anche la base di ricarica da un hx all'altro o cosa? Anche l'alimentatore?

 

Eccomi 😃 Comunque si ho sostituito sia la base che l'alimentatore perchè li ho resi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...