Vai al contenuto
PLC Forum


Onkyo tx-sv343 protect


massimo278

Messaggi consigliati

Buonasera, ho questo amplificatore multicanale, che ormai ha la sua età, ha iniziato da un po' ad andare in modalità protezione ma senza una tempistica precisa, o meglio una giornata va benissimo, il giorno seguente va in protezione. Il segnale di ingresso utilizzato è audio video TV. Le casse collegate sia in A che in B, non cambia il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando con più dettagli, il proprietario lamenta che l'impianto va in protezione saltuariamente, io invece l'ho avuto in prova per 2 settimane senza riscontrare malfunzionamenti.

Questo modello supporta altoparlanti con impedenza minima 6 ohm. Io sto utilizzando casse da 8ohm. Il proprietario invece ha casse 4..8ohm. teoricamente dovrebbero andare bene, l'Onkyo in esame non ha la possibilità di selezionare l'impedenza. Può essere che alla lunga con il deperimento degli elettrolitici, ora inizi ad andare in difficoltà ad alimentare con impedenza 4ohm? Causando lo stato di protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 17/5/2021 at 21:06 , massimo278 scrisse:

il proprietario lamenta che l'impianto va in protezione saltuariamente, io invece l'ho avuto in prova per 2 settimane senza riscontrare malfunzionamenti.

Sono situazioni imbarazzanti, a meno che il proprietario non sia un amico o una persona molto comprensiva... Mi é successa la stessa cosa pochi mesi fa, con un Cambridge Audio: dal cliente la protezione interveniva spesso e volentieri, nel mio laboratorio nessun problema. Qualche settimana fa mi ha telefonato: ha scoperto che la protezione scattava appena accendeva l'aspirapolvere... 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...