Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione dispositivi in Studio 5000


Site_Explorer

Messaggi consigliati

Site_Explorer

Ciao
premesso che ho pochissima esperienza con l'ambiente Rockwell, dovrei realizzare un progetto in cui integrare i seguenti dispositivi:
 

Inverters Control techniques unidrive C300

Encoders  Posital  OCD-EE1AB-1213-C100-PRM

Sensori ottici  Leuze AMS 358i-40

ma non ho la minima idea di come fare:

La CPU è 5069-L330ER con modulo di comunicazione 1734-AENTR.

Grazie per ogni suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

prima cosa fondamentale è scaricare i file EDS ( se conosci Siemens sono l'equivalente dei GSD) dei vari dispositivi dai siti dei produttori ( oppure chiedere a chi ti vende il materiale)

 

Quando avrai in mano i file sopracitati, dal menu TOOLS di Studio5000 seleziona EDS Hardware Installation Tool e segui il wizard.

 

Terminata la registrazione dei file EDS, puoi cliccare con tasto destro su una delle reti ETH del PLC ( la serie 5069 ha due porte ETH separate) e selezionare New Module.

 

image.png.8fa0a8c99c6afcaec13f011436c6cca2.png

 

A questo punto non ti resta che cercare e selezionare i dispositivi ed aggiungerli al progetto.

 

Per la configurazione specifica dei vari dispositivi non so aiutarti perchè non li conosco, dovrai rifarti ai manuali dedicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Site_Explorer

Grazie mille

 

ora provo.

 

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma dopo aver seguito il wizard e aver installato i files EDS (almeno così sembra), cliccando su "new module" mi apre il catalogo dei moduli presenti ma non trovo quelli appena aggiunti.
Mi manca qualche passaggio? Dai tutorial su internet direi di no, hai qualche altro consiglio / considerazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

 

Direi che i passaggi da effettuare sono pochi e semplici, quindi è difficile che tu abbia saltato qualcosa.

Se alla fine del wizard ti ha dato "installazione effettuata con successo" l'EDS dovrebbe averli installati.

 

ho provato ad importare un paio di EDS e sembra funzionare. 

Hai provato a filtrare il catalogo ? anche io con tutto il catalogo completo non li avevo trovati immediatamente

 

image.thumb.png.94c6ae1cc092f129ef01cc9866460e33.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Site_Explorer

Grazie mille

 

ora provo.

 

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma dopo aver seguito il wizard e aver installato i files EDS (almeno così sembra), cliccando su "new module" mi apre il catalogo dei moduli presenti ma non trovo quelli appena aggiunti.
Mi manca qualche passaggio? Dai tutorial su internet direi di no, hai qualche altro consiglio / considerazione?

Grazie

 

Ciao
purtroppo non riesco ancora a visualizzarli.
Non credo sia un problema legata alla versione (io sto usando la 30.0), tu quale stai usando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Site_Explorer

Grazie mille

 

ora provo.

 

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma dopo aver seguito il wizard e aver installato i files EDS (almeno così sembra), cliccando su "new module" mi apre il catalogo dei moduli presenti ma non trovo quelli appena aggiunti.
Mi manca qualche passaggio? Dai tutorial su internet direi di no, hai qualche altro consiglio / considerazione?

Grazie

 

Ciao
purtroppo non riesco ancora a visualizzarli.
Non credo sia un problema legata alla versione (io sto usando la 30.0), tu quale stai usando.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Site_Explorer

OK grazie, forse allora è quello il problema; dovrebbe arrivarmi l'ultima release la prossima settimana.


Grazie mille

 

ora provo.

 

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma dopo aver seguito il wizard e aver installato i files EDS (almeno così sembra), cliccando su "new module" mi apre il catalogo dei moduli presenti ma non trovo quelli appena aggiunti.
Mi manca qualche passaggio? Dai tutorial su internet direi di no, hai qualche altro consiglio / considerazione?

Grazie

 

Ciao
purtroppo non riesco ancora a visualizzarli.
Non credo sia un problema legata alla versione (io sto usando la 30.0), tu quale stai usando.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...