Vai al contenuto
PLC Forum


Dorsale antenna appartamento


Marcolino70

Messaggi consigliati

Buongiorno,un informazione,ho il cavo di arrivo antenna dal condominio che arriva a una prima scatola di derivazione dentro l’appartamento,da questa scatola parte un cavo che va ad un altra derivazione dove c’è un derivatore che fa due prese tv.sempre dalla prima scatola parte un altro cavo che va alla derivazione sottotetto dove c’è un altro derivatore che fa altre sue prese.escludendo i db ecc ecc. c’è in commercio un derivatore O divisore che ha un entrata e due uscite  da mettere alla prima scatola ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Derivatori a due uscite passanti non esistono ma non è chiara la domanda.

Chiarisci anche cosa intendi per "escludendo i dB". Sono la cosa più importante e tu non ce la dici.

Cosa vuoi farci con l'uscita in più nella prima scatola?

Oltre a dirci "i dB" dicci anche le lunghezze dei vari cavi....

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, felix54 scrisse:

Derivatori a due uscite passanti non esistono ma non è chiara la domanda.

Chiarisci anche cosa intendi per "escludendo i dB". Sono la cosa più importante e tu non ce la dici.

Cosa vuoi farci con l'uscita in più nella prima scatola?

Oltre a dirci "i dB" dicci anche le lunghezze dei vari cavi....

Ho dimenticato la domanda più importante.... con cosa sono stati collegati i tre cavi nella prima scatola?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima scatola fa da rompitratta a i due derivatore delle altre due  scatole,cosa bisogna installare?capitolando arrivò Linea tv nella prima scatola da questa scatola partono due cavi 12 metri circa,un cavo va in una derivazione dove e’ collegato un derivatore,l’altro cavo va in un altra derivazione  deve c’è un secondo derivatore,vorrei sapere cosa mettere nella prima scatola avendo un entrata e due uscite senza nessuna presa tv da attaccare 

1 ora fa, felix54 scrisse:

Derivatori a due uscite passanti non esistono ma non è chiara la domanda.

Chiarisci anche cosa intendi per "escludendo i dB". Sono la cosa più importante e tu non ce la dici.

Cosa vuoi farci con l'uscita in più nella prima scatola?

Oltre a dirci "i dB" dicci anche le lunghezze dei vari cavi....

Perché per quanto riguarda i db,li vediamo dopo,a me serviva sapere solo cosa installare su la prima scatola 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, felix54 scrisse:

Ho dimenticato la domanda più importante.... con cosa sono stati collegati i tre cavi nella prima scatola?

Nulla,infatti ho chiesto un informazione al forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Marcolino70 scrisse:

Perché per quanto riguarda i db,li vediamo dopo,a me serviva sapere solo cosa installare su la prima scatola 

Dipende da cosa c'è installato dopo.

Tu hai chiamato derivatori, componenti che potrebbero anche non esserlo per cui dovremmo essere sicuri di cosa c'è montato per consigliarti al meglio

Potrebbe essere sufficiente un partitore ma non è così scontato e a meno che tu non voglia farci tirare ad indovinare come fa tanta gente, devi rassegnarti a fornirci risposte alle domande che abbiamo fatto.

 

Segui il consiglio di snipermosin:

1 ora fa, snipermosin scrisse:

Magari uno disegno anche a penna con i metraggi, aiuterebbe.

Alla cui nota aggiungo che serve la sigla esatta di tutti i componenti installati.

Dicci anche se ci sono le resistenze di chiusura delle due montanti.

 

42 minuti fa, Marcolino70 scrisse:

Nulla,infatti ho chiesto un informazione al forum 

Ed è perciò che servono le informazioni che ti abbiamo chiesto...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se devi dividere la linea in due, per alimentare due derivatori, ti serve un partitore a 2 uscite nella prima scatola, ma non dimenticare di chiudere le uscite passanti dei due derivatori con delle resistenze da 75 Ohm. Occhio al livello di segnale a monte, non non sappiamo quant'è, per cui ti diciamo cosa ti occorre per uno schema corretto, ma considera che solo di attenuazioni hai 14 db cavo escluso, quindi devi avere un segnale in ingresso di almeno 70-75 db.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Marcolino70 scrisse:

Derivatore sono della mitan codice  MDR 210

Tu avevo chiesto se c'erano le resistenze. Non c'è la hai detto ma vedo che snipermosin te le ha già rammentate.

 

Quante prese hai in totale?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

Tu avevo chiesto se c'erano le resistenze. Non c'è la hai detto ma vedo che snipermosin te le ha già rammentate.

 

Quante prese hai in totale?

Ho 4 prese,due ogni derivatore con resistenza di chiusura su ogni derivatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, felix54 scrisse:

Allora, seguendo il consiglio di snipermosin, sei a posto.

Un partitore va bene anche se nelle scale dei pianerottoli sono installati i derivatori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo questo particolare che ti dicevo prima:

2 ore fa, snipermosin scrisse:

Occhio al livello di segnale a monte, non sappiamo quant'è,

 

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, snipermosin scrisse:

Ti ricordo questo particolare che ti dicevo prima:

 

Non so da dove hai ricavato 14 dB di cavo ma mi fido.

Aggiungiamo 10 dB di derivatori e arriviamo a 24. Con il partitore totalizziamo 28 dB che non sono pochi ma nel contesto attuale, se non sono quei 4 dB a fare la differenza, non avrà problemi. Certe volte fa più male il disadattamento di impedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin scrisse:

solo di attenuazioni hai 14 db cavo escluso,

Avrai frainteso. Il cavo è escluso, i 14 db sono 4 del partitore (futuro) e -10 dei derivatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito nemmeno ora perché i derivatori sono da 10 dB.

 

EDIT;

Ho capito, avevi già considerato i 4 dB del partitore...

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...