Vai al contenuto
PLC Forum


Kenwood KRF-V5030D standby lampeggiante


Antonio Serra

Messaggi consigliati

Antonio Serra

Buonasera, ho questo HT che non da segni di vita, bypassando il relè nella scheda di alimentazione si accende il led di standby e premendo il relativo pulsante il led lampeggia velocemente e basta. Nel ponte della scheda madre, quello che dovrebbe alimentare i finali, non c'è tensione. Non sono molto pratico di amplificatori e ogni aiuto e benaccetto.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Antonio Serra

Grazie per lo schema, dalla scheda di standby escono i 5 volts dal connettore a pettine che va alla scheda madre, dopo aver eccitato manualmente il relè, sulla scheda di standby ho trovato il diodo D608 in corto, 1ss133, e lho sostituito col primo diodo che mi è capitato tra le mani, è un diodo generico a quello che ho capito, senza risultati, e qui mi sono fermato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra
43 minuti fa, REDCAT2 scrisse:

Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ?

Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore.

57 minuti fa, REDCAT2 scrisse:

Non è un diodo generico, ma un diodo switching  da 4 ns.

 

Mi sono epresso male, ma penso che al limite potrebbe non fare scattare il relè ma non mandare inprotezione il sistema, almeno penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra
19 ore fa, REDCAT2 scrisse:

Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ?

Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore.

Adesso mi viene il dubbio che dissaldando i finali audio la protezione interverrebbe a prescindere da tutto, o sbaglio?

Perso per perso mi sta anche venendo l'idea di staccare i pin di protezione nel processore per vedere se il display si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...