Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadario che fa 3 colori ma....


massimovr

Messaggi consigliati

Ho comprato un lampadario con striscia led ma il problema é che se lo,si accende e spegne entro 5 secondi cambia colore a rotazione

bianco, giallo, giallo bianco.

 

alimentazione 24v con 2 fili alla striscia

misurato con tester e sulla striscia fa 24v alla prima accensione, -24 alla seconda accensione e 0 alla terza accensione e poi si reinizializzi.

pio vorrei bloccarlo su un colore ma non si può.

quindi pensavo di togliere o collegare un filo fisso.... nulla. Ho capito che é L alimentatore che gestisce sto gioco infatti se collego un mio alimentatore 24v fa bianco e se inverto i poli fa giallo.

 

come posso sistemare e lasciare un colore solo? Quindi dovrei avere zero sulla striscia (e non capisco come sia possibile visto che é proprio quando sono accesi tutti i led)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è zero, è +24 e -24 in rapida successione, in alternata quindi accende un po' di ognuno. Se usi un alimentatore 24V con l'uscita AC avrai entrambi accesi al 50% ma magari preferisci un po' più fredda o più calda e quindi il duty cycle deve poter variare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ma ho capito poco.

posso utilizzare quel suo alimentatore per fissare un colore unico? Logicamente facendo qualche modifica immagino

o devo comprarne uno che facci a24 volt e.......?.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...