Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG32LE4508 cambia canale da solo


paolo.ccc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

ho letto diverse discussioni riguardanti apparecchi TV che presentavano un problema simile a quello che sto riscontrando ma senza trovare per il momento soluzione

Come indicato nel titolo, da un po' di tempo la TV LCD LG 32LE4508 cambia canale da sola, indipendentemente da quale canale venga selezionato.

Telecomando e tastierino integrato nella TV funzionano senza nessun problema

Come letto in altre discussioni ho provato a eliminare il tastierino integrato nella TV staccando il connettore ma il problema è rimasto. Ho anche pensato come prova, di eliminare la scheda dove è presente il ricevitore IR ma così facendo escluderei sia la possibilità di usare il tastierino che il telecomando.

Potrei provare a comprare anche una di queste schede visto il costo esiguo al quale si trova in rete ma vorrei capire se a qualcuno di voi è capitato che il problema risiedesse in questa:

 

IMG_9550.thumb.jpg.94da6efc8cc54dff951a3a29f098f68c.jpg

 

 

Ringrazio in anticipo se qualcuno saprà darmi qualche info in più per poter risolvere il problema

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
48 minuti fa, paolo.ccc scrisse:

Ho anche pensato come prova, di eliminare la scheda dove è presente il ricevitore IR ma così facendo escluderei sia la possibilità di usare il tastierino che il telecomando.

puoi sempre staccarla a tv accesa e verificare se cambia canale lo stesso,lasciandolo sullo stesso programma ovviamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie dei vostri preziosi suggerimenti. Ho provato entrambi ma il problema si ripresentava sempre.
Ho provato ad eseguire un upgrade del firmware ma nulla è cambiato
Allora ho esaminato attentamente la scheda madre ed ho notato i due condensatori elettrolitici C211 e C212 da 6.3v 1500microF con fuoriuscita di soluzione.

Li ho cambiati entrambi ed ho risolto il problema. Ora funziona alla perfezione

 

Spero che la mia esperienza possa aiutare anche altri utenti con lo stesso problema

 

Ho provato anche a mettere alcune foto ma in questi giorni mi fallisce il caricamento con questo errore : "Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. 7"

 

Grazie ancora a tutti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
54 minuti fa, paolo.ccc scrisse:

Ho provato anche a mettere alcune foto ma in questi giorni mi fallisce il caricamento con questo errore : "Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. 7"

i nostri tecnici ci stanno lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 11 months later...
  • 4 months later...

 

Ringrazio paolo.ccc per aver postato la soluzione per il  medesimo guasto al mio  TV LG32LE4508. Ho sostituito i due condensatori C211 e C212 (entrambi gonfi, uno anche con fuoruscita di soluzione). Ora funziona alla perfeziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...