Vai al contenuto
PLC Forum


Importazione programmazione smartleague


Skazzone

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

ho appena installato smartleague su un nuovo pc ma non riesco ad importare la programmazione del mio impianto.

Qualcuno mi sa aiutare? Versione Smartleague 3.5.20

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il firmware della centrale è una 6.XX, che difficoltà trovi? 

Normalmente basta dal menu Database ell'altro pc fare un'esportazione del file della tua programmazione e salvarlo in una chiavetta, poi dal nuovo pc fare una importazione del file dalla chiavetta e il gioco è fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Panter,

il file xml lo avevo già. Ora se vado su importa, leggi. Trovo il file ma non succede niente quando ci clicco sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tasto Leggi Lista carichi il file nella Lista, poi devi cliccarci sopra per selezionarlo e dopo premere Importa (il tasto sotto Leggi Lista).

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Skazzone scrisse:

Clicco su leggi lista, clicco sul file ma non succede nulla...

Insisti con questa "tiritela" senza spiegare.... hai letto la mia penultima rrisposta?  se solo clicchi sul file è logico che non succeda niente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Addendum....., visto che non rispondi con precisione quello che fai.

con la prima importazione si trasferire il file nella Lista con Leggi lista

  • nella lista viene visualizzato il file che occorre selezionare mettendo la spunta nel quadratino vuoto alla sua sinistra
  • a questo punto, per trasferire il file occorre premere il tasto a destra "Importa" e solo allora il file viene trasferito nella lista di smartleague, 

Ora la soluzione è presente nella lista di "Apri"/smartliving e si può aprirla per visualizzarla in smartleague.

 

Fai tutto questo? rispondi se ora è successo "quel nulla che tu dici".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra di aver scritto in ostrogoto...

Clicco su database;

Clicco su importa;

Clicco leggi lista;

Trovo il file e clicco su apri;

Non succede nulla. Non viene visualizzato nessun file nella lista. Non posso flaggare nessun file.

Mi sono spiegato meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skazzone scrisse:

Non mi sembra di aver scritto in ostrogoto...

Clicco su database;

Clicco su importa;

Clicco leggi lista;

Trovo il file e clicco su apri;

Non succede nulla. Non viene visualizzato nessun file nella lista. Non posso flaggare nessun file.

Mi sono spiegato meglio?

era peggio di ostrogoto...🙂

 

adesso si capisce dato che a "non succede nulla" hai aggiunto " Non viene visualizzato nessun file nella lista" e vuol dire che il file xml che importi non è il tuo file o non è un file valido.

Quindi ancora non hai importato alcun file.

 

Rifai l'esportazione della tua configurazione dall'altro PC salvandola su una chiavetta e dandogli un nome (es. miofile) come ti avevo scritto.

poi nel nuovo pc fai l'importazione leggendo il file miofile della chiavetta, e vedrai che te lo ritrovi nella Lista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...