Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic RX-1210


qwerty98

Messaggi consigliati

6 minuti fa, patatino59 scrisse:

Hai confuso il primario col fusibile, dando la 220 volt ad un cortocircuito, e quello in foto è il risultato !

 

Per un alimentatore con un trasformatore e un fusibile non credo che avresti avuto un vantaggio nell'avere il Service Manual.

Sono qui anche per imparare. quello che ho capito è di fare un ponte tra il piedino 1 e 3 del primario visto che non vi era continuità e dare la 220. evidentemente ho sbagliato ed ho capito male io. forse non dovevo ponticellare quei piedini. stavo lavorando su un oggetto che comunque è da buttare esteticamente e quindi posso allenarmi su questi oggetti qua. se lo facevo funzionare era una soddisfazione personale in caso contrario imparo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, le piste hanno fatto da fusibile 🙄

A meno che tu non abbia collegato due piedini sbagliati, mi sembra probabile che il trasformatore sia defunto.

Ti consiglio di cercare per prima cosa il suo sostituto, non credo sia facile trovarlo uguale quindi potresti dover modificare la scheda per ospitarlo.

In alternativa potresti optare per un alimentatore esterno da 6 volts: magari sull'apparecchio é già presente la presa, in caso contrario é facile montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, j-man scrisse:

Perfetto, le piste hanno fatto da fusibile 🙄

A meno che tu non abbia collegato due piedini sbagliati, mi sembra probabile che il trasformatore sia defunto.

Ti consiglio di cercare per prima cosa il suo sostituto, non credo sia facile trovarlo uguale quindi potresti dover modificare la scheda per ospitarlo.

In alternativa potresti optare per un alimentatore esterno da 6 volts: magari sull'apparecchio é già presente la presa, in caso contrario é facile montarla.

Direi che non ne vale la pena. Dovrei spendere troppo per questo oggetto che esteticamente non vale, dovrei anche rifare tutte le piste. Comunque grazie dei consigli. Volevo solo capire se avevo fatto male io oppure doveva andare così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, qwerty98 scrisse:

Volevo solo capire se avevo fatto male io oppure doveva andare così

Non si è capito, come hai collegato il fusibile al trasformatore ? Il fusibile va in serie al primario del trasformatore.

Le piste non sono un problema, elimina le piste staccate dalla basetta e sostituiscile con del filo di rame isolato saldato alle zone rimaste integre delle piste saltate seguendone il percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho collegato in serie sul piedino 1 e 3 per dare continuità. comunque come detto è veramente mal messo sia all'interno che all'esterno quindi non era nemmeno bello da vedere lo butterò non ci vale i soldi di un nuovo trasformatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...