Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto scelta lavatrice slim


Giancky

Messaggi consigliati

45

3 ore fa, puma87 scrisse:

Nei programmi senza centrifuga, il bucato puzza lo stesso?

Se no, non è che il cestello gira fuori asse e va a toccare la guarnizione (causando l'odore di bruciato durante la centrifuga)?

Non saprei, poi io non sento bene gli odori😑, ed usa il massimo di detersivo ed ammorbidente consigliato, anche perché l'acqua a Pisa è parecchio dura (non abbiamo addolcitore nel palazzo) e difficilmente non uso la centrifuga. comunque posso dire che è parecchio rumorosa! E come avevo già scritto il filtro era annerito dentro, è servito una spugna di acciaio per riuscire a pulire. Anche il tappo posteriore era "macchiato" in corrispondenza del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ci sta che stiano partendo i cuscinetti. Però la vasca è apribile, e potrebbe valere la pena combiarli.

L'ACR Servizi di Ghezzano (a fianco al Kroma Sport, a sua volta a fianco alla farmacia Mugnaini alle Querciole, subito all'igresso di Colignola), potrebbe riparartela, a meno che non vuoi seguire quanto scritto qui dentro, visto che tutto sommato è un lavoro impegnativo ma non impossibile per il fai da te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Allora ci sta che stiano partendo i cuscinetti. Però la vasca è apribile, e potrebbe valere la pena combiarli.

L'ACR Servizi di Ghezzano (a fianco al Kroma Sport, a sua volta a fianco alla farmacia Mugnaini alle Querciole, subito all'igresso di Colignola), potrebbe riparartela, a meno che non vuoi seguire quanto scritto qui dentro, visto che tutto sommato è un lavoro impegnativo ma non impossibile per il fai da te.

 

Grazie ancora Ciccio 27! Ho chiamato anche loro, ho spiegato i problemi. Mi ha chiesto modello e numero di serie e mi ha detto: cambio solo delle spazzole sui 90€ invece se è da cambiare cuscinetto ecc almeno 200€ e non conviene...

 

Ps.: ma sei delle parti di Pisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non ci mandi delle foto comprese quelle di dove vedi sporcizia, levando il coperchio posteriore, e della parte alta della guarnizione, così forse capiamo se i cuscinetti sono finiti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/6/2021 at 18:12 , Ciccio 27 scrisse:

Ma perché non ci mandi delle foto comprese quelle di dove vedi sporcizia, levando il coperchio posteriore, e della parte alta della guarnizione, così forse capiamo se i cuscinetti sono finiti?

 

Per parte alta guarnizione cosa intendi?

Sto provando a caricare le immagini ma fallisce sempre, anxhe con file piccoli

Modificato: da Giancky
Link al commento
Condividi su altri siti

Solleva con il pollice il bordo del cestello sul suo punto più alto della bocca, subito dopo la guarnizione, e vedi se "balla" mentre la guarnizione non si muove. Se è così, i cuscinetti sono da cambiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2021 at 22:50 , Ciccio 27 scrisse:

Solleva con il pollice il bordo del cestello sul suo punto più alto della bocca, subito dopo la guarnizione, e vedi se "balla" mentre la guarnizione non si muove. Se è così, i cuscinetti sono da cambiare.

 

Balla... riesco a "sollevare" il cestello, fa un piccolo scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/6/2021 at 23:06 , Ciccio 27 scrisse:

I cuscinetti sono da cambiare.

 

Allora come ha detto il tecnico non conviene... Mi ha detto oltre 200€😑

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/6/2021 at 19:37 , Ciccio 27 scrisse:

Ma visto che ha la vasca apribile, perché non ti fai da te il lavoro? 😉

Con 30 euro fai tutto!

A parte mancanza di attrezzi, dai prezzi che ho visto per cuscinetti (penso servano 2, no? 20€ cada ca) e spazzole (che se il motore è ceset costano 46€)e guarnizioni (la puzza di bruciato e residuo nero nel filtro e il cattivo odore quando parte la lavatrice? )....a sommare inizia a superare i 30€...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 euro circa sono due cuscinetti e il paraacqua.

Per le spazzole, 46 mi sembrano troppo.

La guarnizione non strofinerà coi cuscinetti cambiati.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/6/2021 at 22:58 , Ciccio 27 scrisse:

30 euro circa sono due cuscinetti e il paraacqua.

Per le spazzole, 46 mi sembrano troppo.

La guarnizione non strofinerà coi cuscinetti cambiati.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

Qui il link delle spazzole....

Poi altra curiosità, la puzza che viene su quando si avvia, cosa può essere?

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia Siemens 850xt a carica dall'alto le spazzole sono costate 15€. Certo, ho portato personalmente il motore all'assistenza e me le hanno cambiate immediatamente. Mi sembrano tante 46€...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/6/2021 at 16:24 , danimel scrisse:

Per la mia Siemens 850xt a carica dall'alto le spazzole sono costate 15€. Certo, ho portato personalmente il motore all'assistenza e me le hanno cambiate immediatamente. Mi sembrano tante 46€...

Non lo so....quello il prezzo nel sito che ho linkato, se il motore fosse hoover (credo per le lavatrici più moderne che sono candy hoover) costavano meno.

comunque, oltre alle spazzole e cuscinetti, c'è anche la puzza quando si avvia, eventuali guarnizioni consumate....

Il tipo dell'assistenza tecnica, dopo controllare col numero di serie mi disse che andava almeno sui 200 per cambiare spazzole (solo quelle sui 90 e tornerebbe col prezzo visto per le spazzole e manodopera) e cuscinetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giancky.

 

Ti ricordo che, a termini di regolamento, è vietato inserire links commerciali all'interno delle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, e scusate se ri-rompo con la richiesta di consigli. Purtroppo tra lavoro, problemi famigliari e risposta della padrona di casa ho lasciato un po' da parte la ricerca delle lavatrice....

Considerando che mi sono state sconsigliate Candy, Hotpoint, Indesit, Hoover, Whirlpool, e qui anche le Samsung (a parte il fatto che hanno prezzi troppo alte per il budget disponibile, vorrei capire il perché le sconsigliate), ho trovato 3 modelli nel caso non più slim, ma con profondità di 55-57cm:

 

BEKO - EUR8C4A 349€ anziché 499€ (423€ con consegna a domicilio e installazione)

HISENSE - WFGE80141VM 379€ (428€ con consegna a domicilio e installazione)

LG F4WV509S1E Lavatrice Intelligente AIDD 9kg Vapore TurboWash 1400 Giri/min Carica frontale Classe B, a 449.9€ anziché 1199€ (464,90 incluso allaccio).

 

La padrona di casa è più propensa per quella da 380€. Io per la LG. anche pagando di tasca mia quei trenta euro in più.

 

Voi che ne dite? avete altri suggerimenti? Andando alla MediaWorld e vedendo la dimensione dei cestelli slim ho ritenuto meglio lasciarle da parte, sono minuscoli, più piccoli di quella che ho a casa da 4.5kg, dubito che lavi bene un lenzuolo matrimoniale..... Sulla LG cercando sul forum mi è sembrato di capire che non si può regolare la temperature di lavaggio?! ma È possibile una stronz...a del genere?

 

Grazie ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, E685X ha scritto:

Io andrei di LG, tranquillo che puoi regolare sia temperatura che velocità di centrifuga

Salve, ho appena trovato il manuale del  modello e lo devo abbandonare, l'ingombro non è di 56.5cm, ma di 62cm! 56.5 se non si considera l'oblò e la parte rimbombata dietro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...