Vai al contenuto
PLC Forum


54 DB 17 MER ,ma non si vede....


silviolatina

Messaggi consigliati

il 1/6/2021 at 22:06 , felix54 scrisse:

Vuoi dire che gli altri palazzi sono più alti del tuo oppure, contrariamente a te non hanno ostacoli in direzione Monte Cavo?

Cosa ti ostruisce l'orizzonte in quella direzione?

 

buonasera ambedue sono davanti al mio e sono piu alti del mio nelle direzione di monte cavo

Link al commento
Condividi su altri siti


il 2/6/2021 at 14:04 , felix54 scrisse:

Quanti piani ha il tuo edificio e quanti l'altro?

Che distanza c'è fra i due?

Ti avevo chiesto info sulle altezze e sulla distanza fra gli edifici

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, felix54 scrisse:

Ti avevo chiesto info sulle altezze e sulla distanza fra gli edifici

il mio ha solo 3 piani compreso il terrazzo , quello davanti 7 piani , distanza circa 70 metri  questo è quello proprio che sta nella direzione di monte cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso, silviolatina scrisse:

il mio ha solo 3 piani compreso il terrazzo , quello davanti 7 piani , distanza circa 70 metri  questo è quello proprio che sta nella direzione di monte cavo

domani se ci riesco  mando una foto cosi  ti rendi conto , credo che sia piu  chiaro avendo un immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vada per foto ma mica ci ricavo la differenza in altezza e la distanza.

Il numero di piani lo sai con certezza e la distanza non credo sia difficile stimarla.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, silviolatina scrisse:

il mio ha solo 3 piani compreso il terrazzo , quello davanti 7 piani , distanza circa 70 metri

4 Piani di differenza, a 3 metri al piano, fanno circa 12 metri che a 70 metri di distanza sono un bell'ostacolo da superare, ostacolo che puo' creare problemi.

In genere o si alza un palo molto alto o si cerca un puntamento alternativo (se esiste).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, snipermosin scrisse:

4 Piani di differenza, a 3 metri al piano, fanno circa 12 metri che a 70 metri di distanza sono un bell'ostacolo da superare, ostacolo che puo' creare problemi.

In genere o si alza un palo molto alto o si cerca un puntamento alternativo (se esiste).

alternativa ho puntato su sezze dove non ho ostacoli , allego foto dei valori misurati direttamente sotto antenna a me sembra che il segnale sia buono , inoltre allego foto del  divisore che hanno motato prima delle calate ad ogni appartamento ,a me da qualche dubbio , secondo voi è valido  ps non mi fa caricare foto.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, silviolatina scrisse:

il mio ha solo 3 piani compreso il terrazzo , quello davanti 7 piani , distanza circa 70 metri  questo è quello proprio che sta nella direzione di monte cavo

Mi scuso, questo post me lo ero "fumato".

 

Brutta gatta da pelare.

Hai provato a ricevere per diffrazione puntando sui fianchi del palazzo oppure "impennando" l'antenna verso il colmo del tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, silviolatina scrisse:

alternativa ho puntato su sezze dove non ho ostacoli , allego foto dei valori misurati direttamente sotto antenna a me sembra che il segnale sia buono , inoltre allego foto del  divisore che hanno motato prima delle calate ad ogni appartamento ,a me da qualche dubbio , secondo voi è valido  ps non mi fa caricare foto.....

 

Se in antenna i segnali sono buoni (e soprattutto costanti) il problema va cercato nella distribuzione ma non ho ancora capito se tutti i condomini hanno gli stessi problemi contemporaneamente e sugli stessi mux....

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, felix54 scrisse:

Se in antenna i segnali sono buoni (e soprattutto costanti) il problema va cercato nella distribuzione ma non ho ancora capito se tutti i condomini hanno gli stessi problemi contemporaneamente e sugli stessi mux....

buondi ho fatto delle foto che sto provando a inoltrare , una riguarda il segnale in antenna che da sezze mi sembra buono , due il divisore installato che divide i segnali per ogni appartamento , che a me non convince e vorrei vs parere ma quando carico le foto mi dice sempre errore come mai ?

1 minuto fa, silviolatina scrisse:

buondi ho fatto delle foto che sto provando a inoltrare , una riguarda il segnale in antenna che da sezze mi sembra buono , due il divisore installato che divide i segnali per ogni appartamento , che a me non convince e vorrei vs parere ma quando carico le foto mi dice sempre errore come mai ?

comunque il divisore è un FTE  AS6 , cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silviolatina scrisse:

, cosa ne pensate ?

E' un semplice e comune partitore a 6 vie, non è questo il punto, ma com'è stato bilanciato l'impianto, che sicuramente non è chiuso a dovere visto i partitori dentro casa.

Io avrei fatto diversamente: un derivatore in testa a 6 uscite, con passante chiusa, e poi partitori dentro casa, per lo meno la chiusura della colonna è garantita a prova di manomissioni..

 

P.S. Per le foto usa un server esterno tipo imgBB

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, snipermosin scrisse:

E' un semplice e comune partitore a 6 vie, non è questo il punto, ma com'è stato bilanciato l'impianto, che sicuramente non è chiuso a dovere visto i partitori dentro casa.

Io avrei fatto diversamente: un derivatore in testa a 6 uscite, con passante chiusa, e poi partitori dentro casa, per lo meno la chiusura della colonna è garantita a prova di manomissioni..

 

P.S. Per le foto usa un server esterno tipo imgBB

https://ibb.co/8nkqPTz
https://ibb.co/3r4RCFG
https://ibb.co/djFpd0Y

Proprio adesso, silviolatina scrisse:

cambierò il partitore con un derivatore come da tuoi  suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, silviolatina scrisse:

cambierò il partitore con un derivatore

È sicuramente un passo avanti ma continui a girare intorno al problema.

Per la terza volta chiedo se tutti i condomini hanno gli stessi problemi nello stesso istante e sugli stessi mux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei rifai bene i collegamenti, troppi fili che fuoriescono dai connettori.

Vedo pure una porta libera del partitore, è libera per prove in corso oppure è sempre stata così?

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin scrisse:

è libera per prove in corso oppure è sempre stata così?

Oggi sei particolarmente ottimista 😂

Pensa se uno che mette un partitore a servire altri partitori si preoccupa di chiudere un uscita inusata...

 

Tutte le volte che vedo un partitore a 5-6 vie in loco di un derivatore, mi viene da pensare che oltre ad essere una soluzione errata, è anche un'idea stupida perchè non ci si può nemmeno appellare all'intenzione di ridurre l'attenuazione....

 

P.S. aspetto fiducioso che siviolatina chiarisca sull'eventuale contemporaneità dei disturbi a tutti i condomini....

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, felix54 scrisse:

È sicuramente un passo avanti ma continui a girare intorno al problema.

Per la terza volta chiedo se tutti i condomini hanno gli stessi problemi nello stesso istante e sugli stessi mux.

 buonasera se non ti rispondo è solo perche non ho potuto verificare , non perchè non ho preso in considerazione quello che  proponi , abbi fede , purtroppo siamo in 5 uno è uno studio legale , uno è sempre fuori , uno non ho rapporti di buon vicinato e poi usano solo sky , rimane solo uno che proverò a verificare alla prima occasione . avete visto le foto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, snipermosin scrisse:

Già che ci sei rifai bene i collegamenti, troppi fili che fuoriescono dai connettori.

Vedo pure una porta libera del partitore, è libera per prove in corso oppure è sempre stata così?

è sempre stata cosi  aihmè ,  lo so  ma è sempre cosi a casa del calzolaio le scarpe so sempre rotte , devo rimediare ,ma capitemi non è tutto mio e quando non ci sono ci sono altri scienziati pagati  a differenza di me che lo faccio a gratis , ora ho più tempo e voglio risolvere definitivamente questi problemi , io in ogni caso anche se mi cazziate , vi ringrazio sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose con il vicinato stanno così, procedi senza indugio ad eliminare il partitore e monta un derivatore a 6 uscite. Chiudi l'uscita passante con la resistenza e vedi cosa succede. Se monti un derivatore da 16 dB, i vicini non si accorgeranno di nulla e potrai iniziare a tenere d'occhio la situazione.

Se con il derivatore rileverai gli stessi problemi, sarai sicuro che essi sono già presenti in antenna e/o nell'amplificatore.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, felix54 scrisse:

Se le cose con il vicinato stanno così, procedi senza indugio ad eliminare il partitore e monta un derivatore a 6 uscite. Chiudi l'uscita passante con la resistenza e vedi cosa succede. Se monti un derivatore da 16 dB, i vicini non si accorgeranno di nulla e potrai iniziare a tenere d'occhio la situazione.

Se con il derivatore rileverai gli stessi problemi, sarai sicuro che essi sono già presenti in antenna e/o nell'amplificatore.

Ok grazie procederò in questo modo e vi terrò informati grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per qualche motivo non ne vieni fuori, sarà inevitabile provare la ricezione per diffrazione (come spiegato qualche post indietro) in direzione Monte Cavo, magari con palo lungo come già suggerito da snipermosin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera ,dopo tanto eccomi qui , problemi si salute e problemi a  trovare un  derivatore a 6 vie , mi hanno tenuto lontano dal problema . Ma dopo aver sostituito il partitore con un derivatore fracarro 16 db a 6 uscite messo le rsistenza di chiusura , il risultato non  cambia , quello che posso confermare che  i MER che misuro in casa , sono uguali a quelli che misuro all'uscita del derivatore sopra . Prossimamente misurerrò i valori direttamente in antenna come richiesto . Quello che posso aggiungere e che questo segnale  non corretto io lo trovo solo su alcuni canali frequenze , cioè il 38 di mediaset  ,ma se vado per esmpio sul 32 che non ricordo cosa sia ho un ottimo segnale . Grazie molto per il vs consiglio e tempo dedicato a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora probabile che quei canali ti arrivano già "zoppi" in antenna, e solo una prova direttamente all'uscita del dipolo puo' dare conferma., non ho riletto tutti i vecchi passaggi, ma avevi provato in antenna?

 

32 minuti fa, silviolatina ha scritto:

Ma dopo aver sostituito il partitore con un derivatore fracarro 16 db a 6 uscite messo le rsistenza di chiusura , il risultato non  cambia

Ti assicuro che il finale dell'amplificatore ti ringrazia per questo, hai eliminato eventuali onde stazionarie che potevano essere presenti o magari formarsi all'improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2021 alle 14:48 , snipermosin ha scritto:

E' un semplice e comune partitore a 6 vie, non è questo il punto, ma com'è stato bilanciato l'impianto, che sicuramente non è chiuso a dovere visto i partitori dentro casa.

Io avrei fatto diversamente: un derivatore in testa a 6 uscite, con passante chiusa, e poi partitori dentro casa, per lo meno la chiusura della colonna è garantita a prova di manomissioni..

 

P.S. Per le foto usa un server esterno tipo imgBB

è quello che ho fatto come da discussione precedente ho comprato un derivatore , ho chiuso l'uscita con resistenza ed anche la sesta uscita che non utilizzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, silviolatina ha scritto:

Ma dopo aver sostituito il partitore con un derivatore fracarro 16 db a 6 uscite messo le rsistenza di chiusura , il risultato non  cambia

Mi sembava che fosse già chiaro che poteva non essere risolutivo:

Il 4/6/2021 alle 15:59 , felix54 ha scritto:

È sicuramente un passo avanti ma continui a girare intorno al problema.

Per la terza volta chiedo se tutti i condomini hanno gli stessi problemi nello stesso istante e sugli stessi mux.

Capisco che tu non abbia buoni rapporti di vicinato ma non per questo possiamo tirare ad indovinare, non credi?

Avevi scritto:

Il 4/6/2021 alle 21:48 , silviolatina ha scritto:

... se non ti rispondo è solo perche non ho potuto verificare , non perchè non ho preso in considerazione quello che  proponi , abbi fede , purtroppo siamo in 5 uno è uno studio legale , uno è sempre fuori , uno non ho rapporti di buon vicinato e poi usano solo sky , rimane solo uno che proverò a verificare alla prima occasione

Da questa tua affermazione è passato un mese..... nessuna prima occasione?

 

Se non sei ancora riuscito a fare le misure in antenna, almeno sapere se mentre rilevi problemi in casa tua, li ha anche l'unico vicino di casa a cui puoi chieedre, ci aiuterebbe un po' di più...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silviolatina ha scritto:

è quello che ho fatto come da discussione precedente ho comprato un derivatore , ho chiuso l'uscita con resistenza ed anche la sesta uscita che non utilizzo .

Ok vi farò sapere  e cercherò di fare anche misure su antenna appena possibile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...