Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto mancanza linea telefonica Nexus


Runnergold

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ! 
Ieri ho modificato i numeri che la centrale deve chiamare in caso di allarme e una volta richiuso il tutto ho provato a mandar il classico messaggio STATUS senza però ricevere alcuna risposta ! Sento infatti il buzzer del nexus che continua a suonare per diverse ore provando a inviare il messaggio senza riuscirci.
Così ho detto, rimetto la centrale in servizio da tastiera e vedo se quando va in allarme riesce a chiamarmi, ma non riesce nemmeno a chiamarmi e segnala il guasto "Mancanza linea telefonica".

Ho provato a controllar la programmazione e sembra tutto ok, secondo voi cosa può essere ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo, adesso ho rimontato il tutto e non è più presente alcun guasto ma non riesce ne a rispondere ne a chiamare, nonostante questo riceve i comandi e attiva gli scenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il gestore blocchi telefonate e sms in uscita. Che tipo di contratto hai e con quale gestore? controlla la situazione con l'app del gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai controllato il funzionamento delle spie led del nexus?

Quando la sim è funzionante, il led 4 (Connessione) fa un lampeggio ogni 3 lampeggi del led 1 (Comunicazione). Se non è così il nexus non è i comunicazione e devi mettere la centrale in Servizio per permettere che il sistema legga sim e attivi la comunicazione. Casomai, con centrale sempre in servizio, devi estrarre la sim e reinserirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

paulorobertofalcao

ti consiglio di cambiare operatore , la vodafone propone una sim  dedicata per impianti allarme ( io l'ho messa subito ) 2 euro mese , fantastica , fa solo servizio allarmi dedicato .

Schermata 2021-06-22 alle 09.32.55.png

Modificato: da paulorobertofalcao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...