Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione SCR contenitore TO-200AB


Simone Grigis

Messaggi consigliati

Simone Grigis

Ciao a tutti, su un vecchio ponte a SCR per comandare un motore in continua, ho verificato che un SCR è guasto, quindi trovato il ricambio devo sostituirlo.

Il componente è un ST330C14 con contenitore E-PUK TO200AB, qualcuno può darmi dei suggerimenti per la sostituzione come forza di serraggio delle viti o comunque qualche consiglio ?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel tyristore è ancora in produzione, quindi èmeglio sostituirlo con il medesimo componente.

In quanto alla coppia di serraggio devi consultare il datasheet del produttore. In genere è un dato che viene fornito nelle indicazioni generali sui case dei semiconduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Grigis

Grazie mille Livio,

Il componente l'ho trovato ed è in arrivo, ho guardato il data sheets ed ho visto la massima coppia applicabile, volevo chiedere se qualcuno usa la dinamomentrica nello stringere i dadi oppure se si usano altri metodi

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Che razza di package!!! 

Ho cercato delle foto da montato ma non ne trovo. Sarebbe interessante poterlo vedere. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone Grigis scrisse:

usa la dinamomentrica nello stringere i dadi oppure se si usano altri metodi

 

Io ho lavorato presso i tre maggiori poroduttori italiani di convertitori a SCR; ricordo quando si montavano gli SCR di quel tipo venivano serrati mediante chiave dinamometrica.

Per curiosita, il tuo convertitore di che taglia è? Di quale marca è?

 

 

5 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Che razza di package!!

 

E normale per tyristori da una certa taglia di corrente in poi. Inoltre questo tipo di case è particolarmente indicato per formare stack per salire di tensione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...