Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi su impianto torre evaporativa


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Qualche mese fa abbiamo fatto installare la torre evaporativa nella azienda dove lavoro( pressofusione) facendo nuovi tutti gli impianti. La torre evaporativa è composta da vasca in calcestruzzo divisa in due scomparti parzialmente comunicanti, torre evaporativa, pompa servizi e pompa torre. Quando abbiamo alimentato il tutto saltava la termica della pompa torre. Il tecnico della torre evaporativa ha detto che saltava perchè con tutta la mandata dell'acqua aperta dopo la pompa, girava troppa acqua. Di conseguenza la pompa girava troppo e la termica saltava, e quindi ha parzializzato l'uscita della pompa. Così funziona ma a me mi pare un pò una stronzata. Limitando l'uscita della pompa verso la torre, va meno acqua in torre e quindi c'è meno scambio termico e c'è una maggiore quantita di acqua calda che si trasferisce nella vasca "fredda" essendo parzialmente comunicanti. Sbaglio? Con questo "tecnico" ho dovuto smettere di parlare perchè dopo averlo praticamente mandato a cagare per una serie di stronzate che mi aveva detto, il capo mi ha cazziato.

E' corretto quello che mi ha detto il tecnico o ho ragione io?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...