Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire centralina amplificata bruciata


magicreal

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perchè cerco info e questo mi sembra il posto adatto.

Premetti che sono molto ignorante in materia.

Allora durante la scorsa notte un fulmine ha bruciato la mia centralina fracarro MBJ2331(quella con coperchio nero, 220-2240v, 50-60hz, max 5W), voi direte chiama un antennista, avete ragione ma dato che in questo momento non sto lavorando vorrei ottimizzare la spesa, sono andato in un paio di negozi in zona ma partendo dal modello che ho scritto anche qui mi hanno detto he non sanno risalire a quale centralina mi serva e quindi vorrei qualche consiglio su cosa faccia al mio caso.

Non so se possa servire, in casa ci sono 4 tv(massimo 2 usate contemporaneamente, la terza si trova in cucina e viene usata solo durante l'ora di pranzo ed un'altra si trova in una stanza che viene usata solo d'estate quando vengono dei parenti a trovarci)

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

La centralina che si è bruciata ha un guadagno di 23 db in Vhf / Uhf, per cui te ne serve una di pari caratteristiche. Com'è possibile che un negozio specializzato non sappia risalire ad un modello nemmeno troppo vecchio? Basta fare una ricerca.

Comunque, a prescindere da quante prese usi o quante tv funzionano, l'amplificatore si dimensiona in funzione della distribuzione, lunghezza e tipo di cavo, tipo di prese, componente di distribuzione (derivatore o partitore), livelli in antenna etc.....

Se vuoi un modello sostitutivo te lo posso consigliare, ma se vogliamo essere certi che ci vuole veramente quello dovresti almeno farci sapere le lunghezze approssimative dei cavi ad ogni presa, e cosa è stato usato per dividere il segnale alle 4 prese. Se puoi anche il tipo di presa o se c'è il cavo diretto che esce dal muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, magicreal scrisse:

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perchè cerco info e questo mi sembra il posto adatto

Questo oppure "l'altro"?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?210392-Sostituire-centralina-amplificata-bruciata

 

 

9 minuti fa, snipermosin scrisse:

Vedo che hai aperto una discussione anche in altro forum e vedo pure che hai preferito rispondere dall'altra parte......

Grazie per la info, io mi ritiro nei miei appartamenti.... che palle sto cros-posting

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non pensavo che andasse contro il regolamento scrivere su piu forum, chiedo scusa in caso se lo ritenete opportuno eliminate il post

 comunque ho risposto li solo per aver chiare le idee su cosa chiedesse, comunque ripspondo anche qui ora che ho dato un'occhiata all'impianto, naturalmente non sentitevi in dovere di rispondere.

comunque ci sono 2 antenne sulla casa al terzo piano, al secondo arriva il cavo e c'è un 6-way splitter 5-860mhz, mentre le tv sono tutte al primo piano, ci sono 2 antenne, una logaritmica ed una h1

@felix54ritirati pure, non capisco che problema ci sia a chiedere aiuto in piu punti nel web, essendo ignorante in materia preferisco sempre  informarmi ed avere piu consigli possibili, poi naturalmente ognuno è libero di avere il suo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, magicreal scrisse:

 

@felix54ritirati pure, non capisco che problema ci sia a chiedere aiuto in piu punti nel web, essendo ignorante in materia preferisco sempre  informarmi ed avere piu consigli possibili, poi naturalmente ognuno è libero di avere il suo punto di vista

Si chiama "netiquette" che sull'altro forum è ben descritta nel regolamento.

Probabilmente non hai letto alcun regolamento che avresti dovuto leggere all'atto di iscriverti su entrambi i forum

 

Da parte mia, mi gioco le carte disponibili nel mazzo di questo forum:

https://www.plcforum.it/f/topic/275495-estensione-impianto-tv/?tab=comments#comment-2025135

Come vedi non è una mia opinione personale e ti invito ad immaginare di trovarti dall'altra parte della barricata...

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho esordito chiedendo scusa e dicendo che non immaginavo andasse control le regole del forum, sinceramente non avevo mai sentito di questo genere di regole, comunque ripeto mi dispiace aver trasgredito le regole e se lo ritenete opportuno potete cancellare il post, lo farei io ma non me lo fa fare o, almeno, non so come si faccia

Modificato: da magicreal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...