Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore fermo da un anno non funziona più


dhovakin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho riacceso una settimana fa il climatizzatore (un daikin) montato l'estate scorsa. Purtroppo per me non butta più fuori aria fredda ma sembra un normale ventilatore. è venuto oggi il tecnico e mi ha detto che il gas dentro c'è ma che la macchina fa fatica perché c'è meno gas di quello che dovrebbe esserci rispetto alla metratura delle tubature. è normale che, nonostante questo, il condizionatore abbia funzionato tutta l'estate scorsa? In teoria non doveva essere poco funzionante già dopo l'installazione? Non mi dà segnali di errore, la macchina fuori a detta del tecnico e a posto e i filtri sono puliti. 

 

Grazie a chi potrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


il tecnico è quello che l'ha montata?

 

essendo in garanzia avresti dovuto chiamare lui quindi direi che se è questo il caso allora aveva bevuto a pranzo per dirti così...

 

se era un tecnico terzo allora direi: chiama quello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che me l'ha montata però il condizionatore non l'ho comprato da lui, non so proprio come muovermi. dice che tornerà a ricaricare il condizionatore con il refrigerante settimana prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ora e il telecomando mi dà errore U0, mancanza di gas refrigerante nel circuito. Il tecnico probabilmente ha ragione ma credo che ci possa essere una perdita di gas, gli farò verificare

52 minuti fa, reka scrisse:

il tecnico è quello che l'ha montata?

 

essendo in garanzia avresti dovuto chiamare lui quindi direi che se è questo il caso allora aveva bevuto a pranzo per dirti così...

 

se era un tecnico terzo allora direi: chiama quello giusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non poteva farlo subito? 

 

comunque se il gas manca è perchè è uscito da qualche parte...  la perdita va cercata, difficilmente sarà nelle unità, di solito sono le cartelle o la tubazione..

 

e a secondo di dov'è la perdita si decide di chi è la colpa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, reka scrisse:

ma non poteva farlo subito? 

 

comunque se il gas manca è perchè è uscito da qualche parte...  la perdita va cercata, difficilmente sarà nelle unità, di solito sono le cartelle o la tubazione..

 

e a secondo di dov'è la perdita si decide di chi è la colpa.

 

 

Mah, non posso darti torto.. speriamo sia a livello delle cartelle perché a pensare di rifare le tubature mi viene già male.. grazie mille per la disponibilità comunque, molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...