Vai al contenuto
PLC Forum


XW2G-40G7-E


Luke Skywalker

Messaggi consigliati

Luke Skywalker

salve utenti

Cerco aiuto per il collegamento di un encoder eltra eh80 con solo 2 canali A e B, alimentato 24VDC alla scheda omron xw2g-40g7-e. A qualcuno di voi è mai capitato di collegare questo tipo di scheda alla CTL41E omron? su internet non trovo nessuna informazione. Facendo delle prove vedo acceso il LED del canale 3 della scheda ctl41 ma non mi arriva nessun conteggio sul programma.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se prendi il manuale W02E (c'è anche in italiano), alla pagina 21 vedi la piedinatura della scheda CP1W-CTL41E (per favore indicare sempre il codice completo delle schede).

In appendice A (pag. 101) c'è la descrizione dei pin se usi a morsettiera di connessione.

Se non erro, è la morsettiera con i terminali a molla. Ogni contatore (ce ne sono 4) ha 8 morsetti disponibili, indicati A+,A-, B+,B-,Z+,Z-, e due di alimentazione encoder.

Quindi le fasi le dovrai connettere ai pin A e B della morsettiera (la connessione dipende dal tipo di uscita dell'encoder, non hai messo il modello completo quindi non si sa se è open collector, push pull o line driver), la tacca Z la lasci pure sconnessa, e alimenti l'encoder tramite i due pin rimasti. L'alimentazione viene data dai morsetti laterali della morsettiera (quattro un po' isolati dagli altri) che però non rammento cosa c'è scritto (mi pare POWER).

Se l'encoder non è line driver dovrai mettere il negativo delle fasi A e B a 0V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...