Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita gas condizionatore


del_user_75641

Messaggi consigliati

del_user_75641

Buongiorno a tutti l anno scorso ho installato un condizionatore baxi 12000 btu r32

All epoca ho Fatto vuoto x circa 30 minuti tt ok e ha sempre funzionato bene fino all inverno scorso.

Quest anno accendendo non emetteva piu aria fredda e ho trovato il condizionatore completamente scarico di gas, quindi ho richiuso le valvole per controllare di nuovo cn il vuoto se c erano delle perdite sulle cartelle o unita interna ma niente x un oretta circa la pompa del vuoto restava su -1 .

Quindi ho aperto le valvole e facendo il vuoto x circa 20/30 secondi anche all unita esterna appena spengo la pompa la lancetta risale molto velocemente, quindi posso pensare che c e qualche perdita all unita esterna cosa mi consigliate di fare? Spero che qualcuno può darmi una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

La prova del vuoto è utile ma non decisiva purtroppo, per legge le uniche prove ammesse da libretto Fgas sono la ricerca con schiuma (previa pressurizzazione con azoto) e la ricerca con cercafughe elettronico tarato e certificato annualmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

O50280 c’è qualche cartella fatta male…inutile buttare dentro turafalle e porcherie varie, bisogna fare le cartelle fatte bene e provare con azoto, se non hai il materiale questo lavoro non si può fare e oltretutto è severamente vietato per legge, è un reato punibile col carcere, il gas che c’era se n’è già volato in cielo a contribuire a devastare questo nostro pianeta, cerchiamo nel nostro piccolo di evitare ulteriori danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_75641
16 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

O50280 c’è qualche cartella fatta male…inutile buttare dentro turafalle e porcherie varie, bisogna fare le cartelle fatte bene e provare con azoto, se non hai il materiale questo lavoro non si può fare e oltretutto è severamente vietato per legge, è un reato punibile col carcere, il gas che c’era se n’è già volato in cielo a contribuire a devastare questo nostro pianeta, cerchiamo nel nostro piccolo di evitare ulteriori danni.

Lasciamo stare l aspetto legale ecc anche se l avrebbe fatto il piu grande tecnico del pianeta poteva perdere xche magari è  una saldatura fatta male ecc.. comunque cercavo una risposta di livello tecnico pratico, non credo sia una paglietta comunque grazie lo stesso..

19 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

O50280 c’è qualche cartella fatta male…inutile buttare dentro turafalle e porcherie varie, bisogna fare le cartelle fatte bene e provare con azoto, se non hai il materiale questo lavoro non si può fare e oltretutto è severamente vietato per legge, è un reato punibile col carcere, il gas che c’era se n’è già volato in cielo a contribuire a devastare questo nostro pianeta, cerchiamo nel nostro piccolo di evitare ulteriori danni.

Lasciamo stare l aspetto legale ecc anche se l avrebbe fatto il piu grande tecnico del pianeta poteva perdere xche magari è  una saldatura fatta male ecc.. comunque cercavo una risposta di livello tecnico pratico, non credo sia una paglietta comunque grazie lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa, ma la risposta tecnico pratica ,  l'hai avuta , visto che parli della probabile perdita dell'unità esterna ,  ti è stato consigliato di mettere in pressione l'impianto con azoto e  fare la ricerca  della  perdita utilizzando i prodotti appositi  schiuma  o traccianti  .

 Non ti si può consigliare di usare il turafalle senza sapere l'entità della perdita .

Non è detto che risolvi ,   per cui  , lo vuoi utilizzare  ! Utilizzalo .

Ma di certo  non potremmo mai dirti di trovare la perdita inserendo  gas refrigerante .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...