Vai al contenuto
PLC Forum


AVS Wing Plus, corretto posizionamento ed impostazione


Pensieroso

Messaggi consigliati

Salve, ho comprato un (per il momento uno solo per testarne il funzionamento e capire se fa al caso mio) sensore a tenda Wing Plus (quello con gli infrarossi attivi e passivi) da associare ad una Bentel Absoluta.
La mia intenzione è di posizionarlo tra infisso e persiana e rilevare indipendentemente entrambi gli stati in quanto di giorno non ho le persiane chiuse ma mi interessa la sola funzione tenda e salvo smentite credo che si possa fare (stavo leggendo il manuale e mi sembra che ci sia qualche selettore da spostare).
Arrivo alla questione che al momento mi preme di più, ovvero il posizionamento: la battuta della persiana è di 4 cm ed il sensore in tutto è circa 3 cm quindi gli infrarossi non sono in linea con il battente della persiana. Secondo voi, settandolo in modalità dinamica come si fa per le serrande, riesco a compensare il non perfetto allineamento o sarebbe meglio se mi facessi stampare in 3D dei supporti per creare uno spessore alla base di un paio di centimetri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sconsiglio vivamente il Wing2 plus (solo infrarosso) tra finestra e persiana come sensore a tenda, dato che è più adatto per interno e nel tuo modo ti creerà continui problemi..

Della stessa serie, il più adatto è il Wing2 DT, dato che sfrutta la doppia tecnologia IR + Microonda ed è adatto anche per tenere la persiana aperta.

 

Il 24/6/2021 alle 21:05 , Pensieroso ha scritto:

Arrivo alla questione che al momento mi preme di più, ovvero il posizionamento: la battuta della persiana è di 4 cm ed il sensore in tutto è circa 3 cm quindi gli infrarossi non sono in linea con il battente della persiana.

qui il problema non è chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...