Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori inverter LG S09AF


irudoid

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con il condizionatore in oggetto, nello specifico presenta un errore 5 lampeggi blu corrispondenti ad una mancata comunque tra le unità. Il problema si è presentato dopo un distacco di corrente da parte del fornitore di energia, della durata di due secondi.

Volevo chiedervi un consiglio per tentare una riparazione. Grazie.

SAVE_20210625_062056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Riprendo questa discussione per chiedere se ci fosse la possibilità di trovare lo schema elettrico della Pcb unità esterna in quanto la stessa presenta difficoltà ad avviare la ventola. Nessun errore è visualizzato sull'unità interna probabilmente perché la ventola esterna funziona (ma secondo me con qualche problemino in arrivo). Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ha distanza di un anno preciso preciso vorrei riaprire questa discussione in quanto, accendendo il clima in oggetto l'unità esterna è partita per pochi secondi e poi si è spenta. La macchina probabilmente è andata in sovrapressione in quanto la ventola dell'U.e. ,dopo uno spegnimento e riaccensione, è ferma . 

C'è un modo per capire dove fosse il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'unico led sulla scheda emette sei lampeggi veloci, potrebbe essere un codice di errore?

Approfitto per chiedervi se si può testare il ventilatore dell'unità Esterna essendo il clima un sistema ad inverter. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alighi ha scritto:

La questione è che l'unità interna non rileva nessun codice d'errore e il compressore dopo qualche secondo si ferma. Ho notato anche ruotando a mano la sola ventola dell'U.E. il compressore funziona regolarmente. Penso che a rovinarsi sia il ventilatore stesso.

Comunque grazie per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, irudoid ha scritto:

Ho notato anche ruotando a mano la sola ventola dell'U.E. il compressore funziona regolarmente.

cioe gli dai una spinta e lui parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, alighi ha scritto:

cioe gli dai una spinta e lui parte? 

No no la ventola non è mai partita, se continuo a girarla manuale il compressore non si arresta. Sulla scheda ci dovrebbe essere il classico condensatore di spunto? O su questi modelli in c.c. non ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2023 alle 22:39 , Ivan Botta ha scritto:

Ottimo, grazie per aver condiviso la soluzione.

Era il minimo che potessi fare, voi avete un bagaglio culturale non indifferente, a cui spesso ho attinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...