Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Daikin parte a spot


Diegob85

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Chiedo il vostro aiuto per un climatizzatore Daikin mod. 2mxs50fv1b dual split.

In pratica, con entrambi gli split, se avvio in modalità ventilazione, o impostando un valore di temperatura alto gira tranquillamente, se abbasso la temperatura e quindi deve partire l'unità esterna, la ventola gira ma il compressore non parte.

Dopo 3-4 tentativi di partenza l'unità interna và in allarme (cod. Errore H8). Ho fatto qualche test all'unità esterna, le connessioni e i fusibili sono ok e la termica del compressore non è intervenuta. Il modulo ipm è correttamente alimentato ma in uscita non c'è tensione.

Durante le varie prove in un paio di occasioni il compressore è partito, ma dopo aver girato per mezz'oretta ho provato a spegnerlo e non è più ripartito.

Da quel che ho capito sembra il modulo ipm danneggiato ma visto i costi dei ricambi daikin volevo una conferma da parte vostra. Inoltre vorrei sapere se è possibile comprare solamente il modulo anziché tutta la scheda

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ti direi che è il modulo ipm ma ci son cose poco chiare,

5 ore fa, Diegob85 scrisse:

Il modulo ipm è correttamente alimentato ma in uscita non c'è tensione.

 

5 ore fa, Diegob85 scrisse:

Durante le varie prove in un paio di occasioni il compressore è partito

Intanto a macchine spente leva la tensione elettrica per almeno 3 minuti,ridalla,attendi un minuto che l’UE faccia il check e gli split si aprono e richiudono e provalo nuovamente. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Questa priva l'ho già fatta. Gli split fanno l'azzeramento correttamente ma quando provo a farla partire l'unità esterna si comporta sempre allo stesso modo.

Nei 2 casi in cui è partito ovviamente avevo anche l'uscita dell'IPM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...