Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Daikin si blocca e poi riparte


maxteso

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un dual della DAIKIN installato nel 2008 gli split sono gli stylish FTXG25EV1BW e l'unità esterna 2MXS50GV1B. Da una decina di giorno uno split si è bloccato (U4) mentre il secondo funzionava, poi si è bloccato anche il secondo ed ho chiamata l'assistenza che mi ha detto che dovevo sostituire la scheda di controllo esterna, visto il prezzo e l'età dell'impianto mi hanno consigliato di valutare la sostituzione. Qualche giorno dopo il secondo split ha ripreso a funzionare, ogni tanto si bloccava, facevo il reset e ripartiva. Oggi dopo l'ennesimo reset sono ripartiti entrambi, ma come  è possibile se la scheda è guasta non dovrebbero ripartire. Cosa mi consigliate di fare ?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


U4 indica problemi di comunicazione tra le unità... spesso è colpa delle schede.. ma un tentativo di staccare e pulire le connessioni io lo farei.

 

nel caso poi fosse davvero la scheda in effetti è meglio far due conti, tra 50% di incentivo e miglior rendimento forse è meglio cambiare tutto.. (a meno di trovare le schede a buon prezzo e cambiarsele)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho il dubbio su qualche falso contatto nella scheda visto che facendo il reset sono ripartiti regolarmente. Certo se dovessi sostituirla a quel punto valuto un nuovo impianto visto la possibilità dell'incentivo del 50% con sconto in fattura.

 

Grazie.

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho il dubbio su qualche falso contatto nella scheda visto che facendo il reset sono ripartiti regolarmente. Certo se dovessi sostituirla a quel punto valuto un nuovo impianto visto la possibilità dell'incentivo del 50% con sconto in fattura.

 

Grazie.

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato  l'unità esterna ed ho notato che la parte il parte superiore centro è surriscaldata presumo che sia proprio in coincidenza della scheda, faccio presente che il motore non ha copertura abitando all'ultimo piano e completamente esposto al sole non vorrei che vada in blocco la scheda per il caldo eccessivo.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
7 minuti fa, maxteso scrisse:

completamente esposto al sole non vorrei che vada in blocco la scheda per il caldo eccessivo.

Avrebbe dato errore L4 e avresti visto il ventilatore in funzione a unità spente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho il dubbio su qualche falso contatto nella scheda visto che facendo il reset sono ripartiti regolarmente. Certo se dovessi sostituirla a quel punto valuto un nuovo impianto visto la possibilità dell'incentivo del 50% con sconto in fattura.

 

Grazie.

Massimo.

Ogni volta che si bloccano mi segnalano sempre U4.

OK grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...