Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno istantaneo a gas Rinnai 16l - regolazione uscita acqua calda


Messaggi consigliati

Buongiorno ho lo scaldabagno istantaneo Rinnai 16l mod REU-16FUA che è sempre andato bene, ora presenta il seguente problema: aprendo il rubinetto dell'acqua calda in bagno (questo rubinetto è nella stessa stanza dove si trova lo scaldabagno, quindi quello più vicino), spesso lo scaldabagno non parte, forse causa pressione non adeguata dell'uscita dell'acqua? Per tutti gli altri rubinetti funziona bene, questo del bagno a volte per far partire lo scaldabagno e quindi per far uscire l'acqua calda, devo aprirlo al massimo e bruscamente. Faceva una cosa simile ma più accentuata in fase di installazione anni fa, ricordo che allora si fece una regolazione che consente di far partire lo scaldagnao anche se si apre poco il rubinetto, non ricordo come si fa, mi potete aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo
2 ore fa, inno12 scrisse:

forse causa pressione non adeguata dell'uscita dell'acqua?

Scusa  ,ma ti sei accorto che esce poca acqua ?

Allora pulisci il filtrino del rubinetto  e il filtro nel rubinetto filtro , in genere posto sotto al lavandino , sull'uscita calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma non hai specificato di quale filtro stai parlando,visto che ti ho parlato di due filtri , immagino quello sotto al rubinetto , quindi mi viene spontaneo pensare che o non hai capito cosa è il rubinetto filtro o questo non c'è  sotto al lavabo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se negli altri rubinetti il flusso è più forte , chiudi la generale , smonta il flessibile della calda ,  poi  mentre uno ci mantiene un secchio di fronte  al gomito a muro , tu apri l'acqua generale  ,  vedi dal gomito con che pressione esce l'acqua e se si avvia lo scaldino .

 Se la pressione è più forte e il problema non avviene ,  devi controllare che non ci siano residui di calcare nel flessibile che ostruisce il passaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...