Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto.. Scarico bagno, manca di pressione, cassetta come se fosse sempre vuota.. perdita goccia dalla batteria??


frank8282

Messaggi consigliati

purtroppo ne ho già chiamati tre e quello di ieri è rimasto basito: in 35 anni di lavoro, non aveva mai visto niente di simile! voleva già montarmi una cassetta a zaino poco sopra il wc ma ho rifiutato. Mercoledì torna con un collega per capire cosa si può fare e volendo anche sostituire la vasca con la doccia, cercherò di ottenere un prezzaccio... ormai sono in balia delle onde e non so + cosa posso fare: le ho provate tutte e mi stupisco che i vecchi locatari permettessero una continua fuoriuscita e conseguente spreco di acqua.

 

Modificato: da frank8282
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma in tutto questo hanno visto se il foro grande e o i fori  che immettono acqua nel wc  sono sturati ?  Altrimenti ai voglia di buttare acqua  , se non ha da dove uscire .

Anche se non la posti  m prendi il telefono o uno specchio e guarda sotto il bordo  interno della tazza  , vedi in che condizioni  sono i fori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, i fori erano messi malaccio ma sono riuscito a pulirli e togliere il calcare… tutto il wc non era in buone condizioni ma momentaneamente L ho salvato. 
Oggi i proprietari mi hanno detto che loro avevano pensato di mettere una zaino slim proprio sopra il wc e che lo scarico con loro ha sempre perso… mercoledì che torna idraulico chiederò lui qual è soluzione migliore: se provare ad aggiustare quella che c è o sostituire quella interna già esistente con una nuova esterna o mettere questa slim… consigli? Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2021 alle 19:04 , frank8282 ha scritto:

Grazie Stefano, i fori erano messi malaccio ma sono riuscito a pulirli e togliere il calcare… tutto il wc non era in buone condizioni ma momentaneamente L ho salvato. 
Oggi i proprietari mi hanno detto che loro avevano pensato di mettere una zaino slim proprio sopra il wc e che lo scarico con loro ha sempre perso… mercoledì che torna idraulico chiederò lui qual è soluzione migliore: se provare ad aggiustare quella che c è o sostituire quella interna già esistente con una nuova esterna o mettere questa slim… consigli? Pareri?

Un film dell' orrore... Il bagno sembra nuovo come se lo avessero rifatto e lasciato quel sistema vecchio e mal posizionato li' dove non dovrebbe stare dove e' difficile fare manutenzione e forse e' da eliminare .

Poi affittano la casa e mollano il problema al nuovo arrivato...

Poco pratici...

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2021 alle 00:54 , frank8282 ha scritto:

Voi non la vedrete ma la cassetta c è e si vede… dopo diverse prove tra cui tirarla fuori ho capito che è cassetta che non si vede da 30 anni e metterci mani, è solo energia e soldi sprecati… visto che è lassù, sono presto spiegati la poca potenza e il calcare… ora sto pensando di chiuderla e mettere cassetta interna… qualche consiglio a tal proposito!? Mi occupo di cinema e non sono un politico ma grazie, grazie x le preziose informazioni e gentile attenzione F7A45A64-9D1A-402B-85F8-E821DA719435.thumb.jpeg.352d5730c9a91809ec7c52f3ae9db083.jpeg

Io di porcherie ne ho viste ma questa...e' da premio Nobel .

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

E sono pure sfortunato perché idraulico non torna e tocca chiamarne uno nuovo.. quasi tre settimane senza scarico… a questo punto chiedo consiglio… cosa conviene fare?! Dove devo posizionare questa nuova?!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, frank8282 ha scritto:

E sono pure sfortunato perché idraulico non torna e tocca chiamarne uno nuovo.. quasi tre settimane senza scarico… a questo punto chiedo consiglio… cosa conviene fare?! Dove devo posizionare questa nuova?!

Trova un' altra casa.

Non e' una battuta.

Cioe' tu prendi una casa in affitto e trovi un problema che era gia' li' . E devi risolverlo tu? E dove sta scritto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2021 alle 10:17 , frank8282 ha scritto:

non posso, l'ho comprata...:)

Ah....

Ma com'e' la situazione sopra la tazza. Quanto e' alto il soffitto?

Suppongo che l' accrocco fosse li' per soffitti bassi che non hanno consentito di mettere un catis. Cosi' sembrava dalle foto.

Senno' uno zainetto sopra la tazza,quanto spazio c'e'? E dove prendi l' acqua di carico?

Quell' accrocco e' scomodo in manutenzione . Ipotizza di eliminarlo. Ipotesi eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Soffitto sopra la tazza sarà alto almeno 2 metri, c è tutta la muratura e poi il normale muro… uno zainetto sopra la tazza è quello che pensavo di fare… l acqua la prenderei dal carico della lavatrice… rimetto foto… il rubinetto della lavatrice è accanto alla lavatrice nell chiuso dall anta del rubinetto… che devo inventarmi? 
F7A45A64-9D1A-402B-85F8-E821DA719435.thumb.jpeg.352d5730c9a91809ec7c52f3ae9db083.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/7/2021 alle 22:48 , frank8282 ha scritto:

Quindi, non devo rompere muratura?

No, basta un foro da 12mm

 

Il 24/7/2021 alle 22:48 , frank8282 ha scritto:

Che costi ca?

I costi possono essere differenti a seconda del tipo di cassetta, comunque nulla di esorbitante

Il 24/7/2021 alle 22:48 , frank8282 ha scritto:

posso farlo io?

Anche se sei pratico non credo 

Il 24/7/2021 alle 22:48 , frank8282 ha scritto:

non capisco quell acqua di rame cromato

Per fare una cosa gradevole nel collegare la cassetta si può usare un tubo di rame cromato da 10 che si vende in rotolo da 5 metri (tagli quello che serve) e un professionista può sagomarlo con piegatubi e fare un lavoro perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora procedo… esteticamente sarà tanto brutta? Amico consigliava di dirgli di mettere un tubo multistrato piuttosto che un flessibile… altri consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio changed the title to Aiuto.. Scarico bagno, manca di pressione, cassetta come se fosse sempre vuota.. perdita goccia dalla batteria??
Il 2/8/2021 alle 21:22 , robertice ha scritto:

Per fare una cosa gradevole nel collegare la cassetta si può usare un tubo di rame cromato da 10

Il flessibile mai

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi ha chiamato poichè voleva fare il lavoro utilizzando il flessibile e mettendolo a vista... ho chiesto per tubo multistrato e ha sparato che è un prezzo + alto e un lavoro + invasivo... da quanto ho capito, la faccenda è + o - semplice... si stacca l'acqua, si stacca il wc, si collega cassetta nuova al wc, si fa partire multistrato da sotto al lavandino alla cassetta zaino bucando il muro con punta da 12 mm...comunque non voglio un lavoro sufficiente....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ne è passato uno + serio.. per 200 e, metterebbe esterna piccola in linea con la muratura o poco sopra in modo da non renderla troppo visibile... userebbe tubo multistrato facendolo partire da sotto la greca (percorso rosso) e poi il blu sarebbe la cassetta... i problemi a questo punto sarebbero due: il pulsante  di scarico da coprire e il porta carta igienica, forse da spostare...  è la soluzione migliore?c16fc135-67e5-4749-9e3f-f6595c93b370.thumb.jpg.dc0f8dfec7118e8de03f098a35d399ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perché non ti mettono la cannetta di rame cromato come ti ha consigliato Robertice.

Meno invasiva perché di diametro più piccolo e più elegante del multistrato.

ne va talmente poca che la differenza di prezzo è irrisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il primo luglio quando dicevi che non ti scaricava, dopo molte risposte dal forum e diversi professionisti passati a casa tua ancora non si riesce ad installare una nuova cassetta....

Dalle foto non c'è molta prospettiva ma sembra che non ci sia molto spazio tra la tavoletta dritta e la parete quindi la cassetta(segno blu) dovrebbe salire oltre così copre anche l'incasso del pulsante.

Su come fare in modo elegante il carico della cassetta ho già detto la mia e non occorre spostare il porta rotolo 

▫️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma  sarà il tubo di raccordo tra muro e wc  troppo lungo  e va  ad ostacolare l'entrata nel wc !

 È mai possibile che non si possa verificare se  è  il tragitto   o  il wc  a creare il problema ?

 Poi  magari si mette lo zaino e il problema sta ancora li .

Non è possibile  smontare il canotto  e vedere   come scarica ?  Magari infilando un tubo flessibile nel foro a muro , in modo da dirigere il flusso in un secchio  ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie per la collaborazione. Oggi idraulico serio a mia richiesta su cannetta di rame e misure cassetta risponde così:

 

" il rischio della cannetta di rame (che non è cromato) è che faccia condensa, cosa che con il multistrato non succede…la cassetta ha due pulsanti ed è larga circa 45 cm e ha uno spessore minore di 15 cm…settimana prossima si può fare l’intervento".

 

ha ragione lui? vado quindi, ahimè, di multistrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...