Vai al contenuto
PLC Forum


durata delle batterie su termostato Vimar 01910


Luca Dogliotti

Messaggi consigliati

Luca Dogliotti

Buongiorno, ho fatto istallare il termostato Vimar 01910 a maggio nella casa in montagna e da allora ho già cambiato batterie due volte.

Chiaramente le batterie messe erano nuove e di una marca nota.

E' capitato a qualcun altro? 

E' normale?
Quello che mi chiedo è quando in casa ci sarà veramente freddo e parlo di temperature sui 10°, cosa succederà?

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dici quando è stato installato, né quanto tempo sono durate, e perciò non è possibile rispondere con certezza.

Se la durata è inferiore ad un anno non è normale.

Due anni sono nella norma.

Per aumentare tale tempo dovresti usare batterie di formato maggiore (torce o simili) in un portabatteria esterno, oppure un sistema di alimentazione supplementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Non dici quando è stato installato, né quanto tempo sono durate

 

4 ore fa, Luca Dogliotti ha scritto:

ho fatto istallare il termostato Vimar 01910 a maggio nella casa in montagna e da allora ho già cambiato batterie due volte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Dogliotti

No, scusate.

Intendevo maggio 2021 e sostituite due volte, la seconda a luglio 2021, di fatto non mi durano più di un mese, mi sembra eccessivo.

 

Le batterie erano impacchettate e nuove, ma se non è successo a nessuno, possibile fossero comunque batterie "stagionate"

 

Farò altri tentativi, ma se la situazione non cambia non posso fidarmi a lasciare una casa che in pieno inverno sfiora i 0° in balia di un termostato che non avvia la caldaia, mi gela tutto!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...