Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore NBY/X led spenti


Angelo C77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho installato una inim con lettore nby/X impostato come indirizzo 2. Ha sempre funzionato per un mese ed ora non si accendono più i led. Il lettore però funziona e fa gli inserimenti ma non si vedono i led. L’ho smontato e rimesso meglio i fili bus, per un attimo ha funzionato con i led accesi ma dopo qualche minuto si è spento rimanendo comunque funzionante. Cosa può essere? Grazie mille per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando avvicini la chiave si accendono regolarmente i led?

Se sì e dopo si spengono, potrebbe dipendere che sia stata abilitata da qualcuno l'opzione dei parametri 50131 "LED OFF Lettore". Controlla in Impianto Smartliving/Parametri 50131.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avvicino la chiave i led non si illuminano ma comunque fa gli inserimenti…. Dopo qualche giorno mi sono accorto che avevo il credito esaurito della sim, dopo averla ricaricata dopo qualche ora i led hanno ripreso a funzionare per un paio di giorni ma improvvisamente dopo 3 giorni sono ricomparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angelo C77 ha scritto:

Quando avvicino la chiave i led non si illuminano ma comunque fa gli inserimenti…. Dopo qualche giorno mi sono accorto che avevo il credito esaurito della sim, dopo averla ricaricata dopo qualche ora i led hanno ripreso a funzionare per un paio di giorni ma improvvisamente dopo 3 giorni sono ricomparsi

Non c'entra assolutamente nulla il credito scarso della Sim del Gsm con il funzionamento dell'Nby. Se i Leds non sono stati disabilitati via software (comunque va visto dopo lettura della scheda Impianto smartliving e non sulla soluzione salvata), proverei a fare un aggiornamento firmware dell'Nbv/X prima di provare a cambiarlo.

Interessante dilemma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e non è stato spuntato led off lettore…… quando sono tornato a casa si vedevano i led dopo qualche ora non più, ora addirittura se lo guardo bene si vede una lucina molto lieve. Non riesco proprio a capire cosa possa essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Angelo C77 ha scritto:

Ho controllato e non è stato spuntato led off lettore…… quando sono tornato a casa si vedevano i led dopo qualche ora non più, ora addirittura se lo guardo bene si vede una lucina molto lieve

Spero tu abbia fatto una lettura da centrale della scheda Impianto smartliving. Se i led non sono disabilitati, ma sono debolmente accesi controlla l'alimentazione sull'nby sia 13V circa (soprattutto quando i led li vedi spenti..

Se anche l'alimentazione sul lettore è corretta, è possibile un difetto saltuario interno con intervento del fusibile autoripristinante, e consiglio sostituzione del lettore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...