Vai al contenuto
PLC Forum


seconda presa telefono fisso


cap7

Messaggi consigliati

ciao a tutti, in una seconda casa ho una linea fissa con internet tim alice fino a 7 mega che NON ho mai usato fino a qualche giorno fa. Ho 2 prese una al primo piano e una al secondo e funzionavano entrambi(collegati a telefoni fissi). ora mi serve usare internet per una telecamera al primo piano, ho collegato un filtro con due uscite alla presa del primo piano, un'uscita va verso il telefono fisso e una verso il modem poi al modem ho collegato una telecamera via cavo ethernet e tutto funziona bene. Invece la seconda presa nel secondo piano non funziona piu'. se tolgo il modem funzionano le 2 prese.  le 2 prese sono tripolare. come posso risolvere?? sono ignorante in materia. grazie anticipatamente 

Modificato: da cap7
Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Hai usato un filtro tripolare o uno rj11 con un adattatore tripolare-rj11?

Probabilmente hai le prese tripolari collegate in serie, che non va bene con l'adsl. Puoi risolvere una volta e per sempre il problema spostando un filo nella prima presa mettendo quindi le prese in parallelo.

 

Impianto+telefonico+parallelo+serie+trip

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

N. B. Se la prima presa è munita di fusibili, i fili della linea proveniente dalla Centrale 

Li trovi attestati in 2 morsetti supplementari siglati " Af ", " Bf ", in basso a destra 

non è necessario spostare questi, ma solo quello in posizione "Au" in basso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
18 ore fa, cap7 ha scritto:

se tolgo il modem funzionano le 2 prese.

No se togli il modem ,ma se togli la spina tripolare .

Esatte le soluzioni che ti hanno già dato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...