Vai al contenuto
PLC Forum


Apri serratura urmet 1734/501


shondave

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dopo esser da oltre un anno con il citofono parzialmente non funzionante (da fuori non si sente) e. Ieri i costi e la reperibilità dei ricambi..

avrei deciso di prendere un kit semplice videocitofono a due fili.

ho individuato il kit urmet 1734/501 sia perché è la marca di quello attuale ma soprattutto perché calza a pennello per la mia situazione (corrugati, pareti e posizione centralino).

 

ho guardato lo schema molto facile ma mi tormenta un dubbio prima di comprarlo:

dallo schema pare che la serratura vada collegata direttamente dal posto esterno e quindi utilizza la corrente proveniente dal videocitofono.

 

mi confermate questo?    
 

mi viene il dubbio perché in molti altri  videocitofoni l’apriserratura è solo un interruttore al quale va portata alimentazione a parte.

cerco di allegare lo schema presente nel manuale.

 

grazie e a presto!

F3BA6650-F89E-4BA1-B153-28566A2111E9.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

La serratura prende tensione dal posto esterno, tutti i sistemi a 2 fili, analogici o digitali che siano, funzionano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao shondave,

8 minuti fa, shondave ha scritto:

ho guardato lo schema molto facile ma mi tormenta un dubbio prima di comprarlo:

dallo schema pare che la serratura vada collegata direttamente dal posto esterno e quindi utilizza la corrente proveniente dal videocitofono.

mi confermate questo?    

mi viene il dubbio perché in molti altri  videocitofoni l’apriserratura è solo un interruttore al quale va portata alimentazione a parte.

Vai tranquillo, non c'è nessun problema, ormai tutti i sistemi citofonici (con o senza video) a 2 fili usano questo metodo, in pratica esce una scarica capacitiva (condensatori) a circa 18VDC dal posto esterno che fa aprire la serratura.

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

bene così allora procedo all’ordine e poi vi dirò come va il montaggio.

 

ora dovrò chiedere ancora un piccolo aiutino per l’accendi luce, ma lo faccio in sezione diversa credo sia meglio grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi preso il kit di cui parlavo e montato, risultato molto soddisfacente , la qualità video non è gran che ma sapevo cosa compravo la voce invece è perfetta e non ci sono ritardi tra quando si preme il pulsante e quando suona in casa come ho letto di alcuni kit base della Vimar. Apertura cancellino perfetta come mi avevate confermato. 
 

a presto e salutiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, shondave ha scritto:

Ragazzi preso il kit di cui parlavo e montato, risultato molto soddisfacente..........

Ottimo l'importante è questo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...