Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino a gas da interno LEBLANC Ondea LM10PVHF


Messaggi consigliati

Salve, ho lo scaldino in oggetto dal 2001. Solo un paio di anni fa ho dovuto sostituire la membrana poi tutto ok. Ora mi va in blocco con spia rossa accesa, il flusso d'acqua è regolare. Cosa posso fare prima di chiamare un tecnico? In vista di un'eventuale sostituzione (visti gli anni), l'ultima volta il tecnico mi disse che gli scaldini attuali non montano più la canna fumaria spostata sulla sinistra, come nel mio caso, ma la montano centrale, per cui se dovessi sostituirlo si renderebbe necessario un altro foro del muro. Alla mia domanda se non si potesse ovviare con uno snodo a gomito o qualcosa del genere mi fu risposto che non era possibile, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Che io sappia il giunto al quale ti riferisci NON si può mettere subito all uscita dello scaldino, eventualmente si può mettere (non a 90 gradi possibilmente ma più dolce ) solo dopo un tratto verticale di 4 o 5 volte il diametro del tubo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, questo scaldino in 20 anni non ha mai avuto bisogno di una pulizia per il calcare. E' vero che siamo 2 persone in casa ma è sempre acceso tutti i giorni per un normale uso casalingo è l'acqua in zona è tutt'altro che dolce. E' normale? Un amico mi disse la serpentina di questi scaldini contiene un sottile strato di ceramica che una volta sottoposto a trattamento va via, e poi rende gli intervalli di pulizia molto più brevi nel tempo. le cose stanno così?

 

Nessun suggerimento per il blocco con spia rossa? Grazie.

Modificato: da fabio04
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...