Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono urmet 1133


mollo67

Messaggi consigliati

Buongiorno ho letto un po di discussioni

su come isttalare un trasmettitore da mettere nel citofono urmet  per un campanello ricevente separatamente dal citofono. 

A quando mi sembra di aver capito per poterlo fare mi serve un relè 12vac da collegare ai due fili del ronzatore e a seguire dal trasmettitore devo portare due fili al relè. Questo è il relè che ho comprato 

su un sito noto .  IMG-20210716-WA0000.thumb.jpg.ae43ebacf239ced0316fc0277549715a.jpgLa mia domanda è se fino a qua ho capito bene. 

Poi in seguito se mi permettete vi  chiederò altre informazioni. Vi ringrazio tanto buona giornata😃

 

NON SCRIVERE PIÙ IN GRASSETTO E SOTTOLINEATO

Modificato: da Roberto Garoscio
Testo in grassetto e sottolineato
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mollo67,

10 ore fa, mollo67 ha scritto:

su come isttalare un trasmettitore da mettere nel citofono urmet  per un campanello ricevente separatamente dal citofono. 

10 ore fa, mollo67 ha scritto:

La mia domanda è se fino a qua ho capito bene. 

 

In teoria sì hai capito bene, ma se ci fai capire meglio anche a noi cosa devi collegare realmente (marca e modello / articolo precisi) e cosa intendi fare di preciso, non sarebbe per niente male.

Magari posta un paio di foto, anche del citofono aperto in modo che si vedano i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Roby, grazie per aver risposto, scusa la poco Chiarezza del mio quesito è che sono ignorante in materia cercherò di riassumere meglio il problema e allego le foto. 

Ho questo citofono urmet, e poi questo trasmettitore 12v con suoneria ricevente 220v, vorrei collegare il trasmettitore all interno

Del citofono in modo che quando mi citofonano l'impulso elettrico agisca sul trasmettitore che a sua volta aziona la ricevente del campaello  di 220v.

Il relè l'ho comprato in base altre discussioni che ho letto e sembra che lo devo collegare con due fili che si mettono sui contatti del ronzatore poi devo saldare due fili  sulla pulsantiera a 4 piedini del trasmettitore e collegarli allaltra estremità del relè. Non so se quando ho appreso dalle discussioni nel forum mi sia entrato bene nella testa sono un po un asinello e vorrei capire grazie a voi se sono sulla buona strada. Pian pianino ci vorrei riuscire se mi suggerite i passaggi e i consigli vo ringrazio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mollo67 ha scritto:

Ho questo citofono urmet, e poi questo trasmettitore 12v con suoneria ricevente 220v, vorrei collegare il trasmettitore all interno

Del citofono in modo che quando mi citofonano l'impulso elettrico agisca sul trasmettitore che a sua volta aziona la ricevente del campaello  di 220v.

Ma il trasmettitore è alimentato a batteria, giusto?

Quindi se ho capito bene il tutto, li devi collegare così:

1515233793_SchemacitofonoconRelTrasmettitoreSuonerioa230V.thumb.jpg.36eafb075f41be09caa75e2324d2766d.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Roby si il trasmettitore e a batteria quindi presumo che la devo lasciare inserita. Di nuovo 🙏 ti farò sapere l'esito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mollo67 ha scritto:

si il trasmettitore e a batteria quindi presumo che la devo lasciare inserita.

Eh beh certo che sì, altrimenti come fa a trasmettere il segnale? ☺️

 

47 minuti fa, mollo67 ha scritto:

ti farò sapere l'esito. 

Attendiamo buone nuove allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a sig. Roby e a tutti voi. 

Grazie Roby ho seguito il tuo schema per il montaggio del trasmettitore al relè e al citofono funziona correttamente, ancora grazie 😃😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...