Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivare completamente impianto INIM


screamieri

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho recentemente acquistato un appartamento dotato di impianto di allarme INIM. Da quel che so la centrale è piuttosto datata, non essendo compatibile con Inim Cloud. Avendo dei problemi dovuti all'installazione del vecchio proprietario, vorrei completamente disattivare l'impianto fino a quando non deciderò di sostituire la centrale con una versione più recente.

 

Come posso fare? E' sufficiente rimuovere la batteria dalla centrale e dalla sirena? Premetto di essere dotato sia di codice master che codice installatore.

 

Inoltre, come è possibile fare per vitare che scatti la sirena durante questa procedura?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserendo il codice installatore la centrale entra in programmazione. In questa modalità non genera allarmi quindi puoi aprire la sirena, staccare la batteria e richiudere.
A questo punto esci dalla programmazione. Aspetta che la centrale si riavvii correttamente (sarebbe meglio disattivare anche comunicatori telefonici vari) e dopo apri il coperchio (suonerà la sirena interna e forse partirà qualche chiamata se non hai disattivato i comunicatori), stacchi la batteria e togli la 220v.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più semplice....

con codice installatore entra in programmazione e non uscire (sirena esterna e interna sono così disattivate).

  1. apri sirena esterna e stacca o togli batteria
  2. apri centrale e stacca batteria e alimentazione 220 (solo in questa fase partirà il comunicatore per il tempo necessario agli stacchi)

Lascia tutto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Panter ha scritto:

Più semplice....

con codice installatore entra in programmazione e non uscire (sirena esterna e interna sono così disattivate).

  1. apri sirena esterna e stacca o togli batteria
  2. apri centrale e stacca batteria e alimentazione 220 (solo in questa fase partirà il comunicatore per il tempo necessario agli stacchi)

Lascia tutto così.

E io che ho detto? 😅

Comunque ammetto che tu l'hai scritto più chiaro con l'elenco puntato 😆

 

P.S. Ok visto ora che tu non esci dalla programmazione. Non so cosa comporti.. Quando riattacchi riparte in programmazione? Io non ho mai provato

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Enzox1 ha scritto:

P.S. Ok visto ora che tu non esci dalla programmazione. Non so cosa comporti.. Quando riattacchi riparte in programmazione? Io non ho mai provato

Non comporta nulla, all'eventuale restart riparte tutto normale, anche la tastiera riparte normale (non in programmazione).

 

Ps ho voluto solo semplificare per l'utente

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
simonejolly
Il 19/7/2021 alle 13:57 , Panter ha scritto:

Più semplice....

con codice installatore entra in programmazione e non uscire (sirena esterna e interna sono così disattivate).

  1. apri sirena esterna e stacca o togli batteria
  2. apri centrale e stacca batteria e alimentazione 220 (solo in questa fase partirà il comunicatore per il tempo necessario agli stacchi)

Lascia tutto così.

Ciao Mario, per togliere alimentazione alla centrale per provare a fare un reset alla tastiera alien visto che mi si blocca spesso come devo fare? Ho sirena esterna e centrale 1050.. devo per forza togliere batteria alla sirena esterna? se entro in programmazione, apro la centrale toglo 220 e stacco batteria della centrale in teoria la sirena fuori si mette a suonare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
2 ore fa, simonejolly ha scritto:

Ciao Mario, per togliere alimentazione alla centrale per provare a fare un reset alla tastiera alien visto che mi si blocca spesso come devo fare? Ho sirena esterna e centrale 1050.. devo per forza togliere batteria alla sirena esterna? se entro in programmazione, apro la centrale toglo 220 e stacco batteria della centrale in teoria la sirena fuori si mette a suonare? grazie

Se hai bisogno di un aiuto per una tua problematica apri una propria discussione.

-discussione chiusa-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...