Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con telecamera Urmet 1745/22..


VEEDUBBED

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema che non riesco a risolvere con un impianto del 2009 installato in una chiesa.

Praticamente l'impianto consiste di 3 gruppi tastiera/telecama b/n, Urmet 1745/22 modello tutto un blocco ormai fuori produzione.

Il problema è che su una telecamera non si vede nulla, solo schermo bianco. Ho provato a scambiare le telecamere fra di loro ma nulla, sempre schermo bianco. Ho sostituito l'alimentatore Domus 789/5B, uguale, sempre schermo bianco.

L'unico componente rimasto è la scatola dispositivo relè 788/51, c'entra qualcosa?

Funziona tutto l'impianto, suonaria, apri porta, altre telecamere..

Se potete aiutarmi sarei grato.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
16 ore fa, VEEDUBBED ha scritto:

Ho provato a scambiare le telecamere fra di loro ma nulla, sempre schermo bianco.

Se è sempre lo stesso Pev senza immagine significa che lui guasto.

Nel caso devi ordinare il 201745/22 che è il ricambio.

Se il difetto si è trasferito sull’altro, il guasto devi ricercarlo, non certo nell’alimentatore che serve in egual misura tutti e tre i posti esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

In pratica il difetto rimane anche scambiando le telecamere.. Sempre la stessa linea in avaria, gli altre due postazioni avvolte fanno i capricci 

L'impianto non ha il cavo tipico tipo cavo antenna TV schermato per l'immagine, come funziona? 

Come trasmette il segnale dalle telecamere ai videocitofoni interne?

Qualche idea di quale componete sarebbe da controllare?

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si tratta di un sistema video 5 fili, il coassiale non c’è.

Se il difetto resta legato al punto di collegamento, va ricercato nei collegamenti che lo attuano o nel relè di scambio che si trova nell’impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,

Dunque, ho sostituito anche dispositivo relè 788/52, nulla sempre schermo bianco..

L'unica cosa che ho notato è che ci sono due fili unipolare neutro e fase staccato vicino alla telecamera non funzionante. Hanno una tensione di solo 6V, strano e non si capisce dove andava no collegati. Tutte il resto dei fili del impianto sono collegati sulla telecamera diffettoso.

Non so più che fare/controllare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
22 ore fa, VEEDUBBED ha scritto:

ci sono due fili unipolare neutro e fase staccato vicino alla telecamera non funzionante.

Attaccati dove esattamente?

Il video viaggia su A e B, mentre tra R1 e R2 circola la 18Vdc per accendere i monitor.

La tc prende tensione su R1 e +tc 18Vdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due fili volanti, vicino al foro di ingresso della telecamera.. va a capire a che serviva..

Quello che fa rabbia è che la telecamera si accende quando suonano, solo che appare sempre questo maledetto schermo bianco.

Comunque grazie per la spiegazione dei fili, lunedì controllo di nuovo e ci riaggiorniamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...