Vai al contenuto
PLC Forum


Leggere informazioni dal PLC con SNAP7 e la funzione "getcpuinfo"


Mauro Rubinetti

Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti

Buongiorno a tutti, da anni utilizzo un programma che ho scritto i Delphi per analizzare le variabili dei PLC Siemens alla ricerca di quei guasti che si si presentano in modo random, sia per serie 300/400 che 1200 e 1500 e qualche mese fà ho pensato di implementare la funzione “getcpuinfo” cosi quando intervengo da remoto faccio un’ulteriore verifica di essere sul PLC corretto oltre che puntando all’IP leggendo anche il tipo .
L’ho sempre utilizzato con la serie 300 perché sono la maggioranza dei nostri PLC senza problemi, ma ieri dovevo intervenire su un PLC 1200 e quando ho dato i comando per avere le informazioni non mi ha restituito nulla. Con il debug ho visto che invece di ritornarmi “0” dopo la chiamata mi ritorna “12582912“ ma non riesco a capire che tipo di errore sia.
Premessa: su questo PLC con SNAP 7 leggo e scrivo i dati nelle DB non indicizzare senza problemi, ho anche abilitato il comando di GET e PUT e verificato che tutte le impostazioni suggerite dal manuale fossero corrette. Ho anche provato a disconnettere il collegamento tra PLC e PC per non avere i dati letti dalle DB ma per avere solo le informazioni, ma torna sempre un valore <> da zero.
Grazie per eventuali consigli o suggerimenti.

 

Saluti Mauro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...