Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio caldaia: Immergas Victrix Tera 24 Kw oppure Victrix TT ErP?


Veslat

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

 

Sono in procinto di cambiare caldaia, e mi è stata proposta inizialmente una Immergas Victrix Tera 24 Kw e successivamente una Victrix TT ErP sempre da 24 Kw.

 

Sinceramente non me ne intendo, e vedo differenze marginali, per cui mi rivolgo a voi che siete più esperti di me! Faccio presente che la caldaia sarà messa all'esterno, e dovrà gestire in generale un appartamento di circa 75 mq, con 1 solo bagno.

 

Probabilmente entrambe vanno benone, ma quale delle 2 potrebbe essere più economica a livelli di consumi secondo voi?

 

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Erikle ha scritto:

evita come la peste la TT e tutte quelle immergas con lo scambiatore di alluminio..comunque chiedi anche altre marche

Come mai, che problemi potrebbe dare quello scambiatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si intasa rapidamente e influisce pesantemente sul funziinamento della caldaia che inizia ad andare in blocco

dopo la prima pulitura perdè lo strato superficiale che ha da nuovo appena fuso per cui si riossida a velocità della luce

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Erikle ha scritto:

si intasa rapidamente e influisce pesantemente sul funziinamento della caldaia che inizia ad andare in blocco

dopo la prima pulitura perdè lo strato superficiale che ha da nuovo appena fuso per cui si riossida a velocità della luce

Non buono certamente... E la Tera non ha quello scambiatore invece?

In generale, se la Tera è un modello migliore, come mai online generalmente costa meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tera è un modello economico mentre la victrix è un modello malriusciuto..immergas ha voluto usare lo scambiatore in alluminio come fanno da tempo molti produttori non nazionali ma non ha evidentemente studiato bene la cosa

le tt poi hanno anche il famoso sistema di combustione autoadattativo delle bertelli e tombola assieme allo scambiatore detto prima è un abbinamento perfetto per imparare a memoria il numero del centro assistenza e smenarci un sacco di soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, ho mia nonna a piedi con la caldaia da 24 Kw (volume da scaldare circa 220m3).  Gli hanno chiesto una cifra veramente alta per la scheda elettronica, la caldaia 10 anni.

A questo punto stiamo valutando la sostituzione. Mi è stata consigliata la Tera immergas,  ho vosto la TT che credevo migliore e poi ho letto dello scambiatore in alluminio.

Quali modelli immergas non hanno lo scambiatore in alluminio ?  Avete modelli da preferire, max 1700 -1800, con 2 priorità affidabilità ed efficienza. Grazie

Modificato: da mineral
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mineral ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...