Vai al contenuto
PLC Forum


Argo Iro plus "gratta"


Messaggi consigliati

Salve,

Volevo chiedervi un consiglio prima di contattare l'assistenza: ho acquistato qualche settimana fa un condizionatore portatile argo iro plus: quando è in funzione, ogni minuto circa, sento un rumore strano, come il rumore che fa un foglio di carta se frapposto tra le pale di un ventilatore o di qualcosa che "gratta", si sente solo quando è in funzione il compressore, è normale secondo voi?

Per chi volesse sentire l'audio lo trova qui https://drive.google.com/file/d/1vgUhBKkqRlSY-8k0RdVTHn_TFwz75g70/view?usp=drivesdk, inoltre, rimuovendo il pannello del filtro dell'aria, mi sono ritrovato davanti a questa situazione
IMG_20210720_170419.jpg.09d7093b8cbb8c851c1816e613ef2d40.jpg
 

IMG_20210720_170516.jpg.4505c868e199888a1d51d1fca52f2c07.jpg
Mi pare che lo scambiatore sia palesente danneggiato, magari il rumore è dovuto alla vibrazione delle lamelle o allo schiacciamento di qualche tubo di refrigerante, ce n'è abbastanza per chiamare chi me l'ha venduto?
Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Quello non è un problema .

Una domanda  , la condensa la scarica attraverso  il tubicino apposito ? O come  la recuperi .

Per me è  l'acqua di condensa spinta sulla batteria di condensazione ,  raffredda il condensatore  e  quella che vaporizza viene spinta fuori  con l'aria calda .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, sulle istruzioni c'è scritto che non c'è bisogno di far scaricare la condensa, se non in particolari condizioni di umidità, perchè questa viene "vaporizzata" durante il funzionamento, quindi potrebbe essere normale? Il rumore è quello che si sente da 0.13 a 0.30 della registrazione, avevo pensato anche io a dell'acqua, ma mi sembra/sembrava un rumore troppo fastidioso e continuo per essere normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tranquillo , non mi serve il manuale , 

È quello che ho ipotizzato ,  tutto nella norma .

 Purtroppo quello è il classico rumore , se non lo vuoi sentire , devi far  scaricare  l'acqua  di continuo,  ma in questo caso devi alzare l'unità  per consentire alla condensa di scendere in un recipiente o altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

grazie delle celeri risposte! quindi devo considerare questo rumore normale, giusto?

Per scaricare in continuo la condensa dovrei usare il foro nel mezzo, quello che bisognerebbe usare per la modalità deumidificazione?

 

https://drive.google.com/file/d/1UULI5gyMMqOoKMc0tdu5277Q9BWPs9KR/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/119DtRV7od67uE40zm5mRBETAgc2MNv6s/view?usp=sharing

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...