Vai al contenuto
PLC Forum


interfaccia utente su IMPIANTO DI RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO REHAU


marill78

Messaggi consigliati

Salve, ho acquistato la scorsa settimana una interfaccia utente della Carel modello PCO Graphic PGD0010W00 per poter collegarmi alla centralina del mio impianto REHAU tramite cavo a 6 fili con connettore RJ12. Il mio installatore mi aveva detto che le centraline e tutti i componenti REHAU in realtà sono CAREL e che quindi il pannellino remoto della CAREL ear uguale a quello della REHAU quindi potevo utilizzarlo tramìnquillamente sul mio impianto. Però quando lo collego il display si accende e dopo un pò mi compare la scritta NO LINK  ... come posso risolvere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedi all'installatore se c'è qualche trucco... o a chi te l'ah venduta

 

fisicamente è carel ma è possibile che abbia un "firmware" rehau...  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DavidOne71 ha scritto:

che problema aveva il vecchio display?

praticamente sulla centralina REHAU RAUMATIC HC BUS  non mi funzionava più il tasto per entrare in programmazione da un giorno all'altro, allora il manutentore mi ha consigliato di acquistare un pannello remoto che si collegata con cavo a 6 fili e plug RJ12. Quella della REHAU costa 390 euro. Ne ho trovato uno su internet  della CAREL che costa 100 euro ed il manutentore (che poi è il distributore ufficiale di zona della REHAU) mi ha detto che è lo stesso ma non mi ha saputo dare istruzioni su come configuralo

3 ore fa, DavidOne71 ha scritto:

prova a premere contemporaneamente i tasi giù su ed enter

quando rientro da lavoro provo e ti faccio sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DavidOne71 ha scritto:

prova a premere contemporaneamente i tasi giù su ed enter

Ho provato e mi compare la scritta "Display Address Setting _ _ _ _ _ :10"   e poi più sotto  "I/O Board Address: --" ...   se premo nuovamente ENTER mi fa andaresul sul numero 10 e con freccia SU e freccia GIU mi fa cambiare l'indirizzo..  gli indirizzi vanno da 00 a 32. Li ho provati tutti.. ma mi da sempre NO LINK  ... su OO e 32 esce dopo un pò di tempo.

Per la seconda riga invece "I/O Board Address: --" non sono riuscito a cambiare il valore !!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, reka ha scritto:

ma il tasto è saltato perchè usato molto?

 

in caso di usura si può provare a ripararlo

 

il tasto non funzionante è quello della centralina ma mandarla in assistenza mi è stato sconsigliato perchè si tratterebbe di smontarla , quindi non avere l'impianto per un po di tempo, e mandarla in assistenza con tempi biblici e costi alti !!!

4 ore fa, DavidOne71 ha scritto:

ma se rimetti il terminale originale funziona?

 

il terminale originale cioè il pannello remoto della REHAU del distributore di zona funziona tranquillamente una volta collegato in quanto lui mi ha detto che quei terminali arrivano già codificati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho presente il modello... ma se è quella che vedo nelle immagini online io me la aprirei e proverei a mettere a posto il tasto..

 

con la mia carel, ma modello più antico, ho fatto così e saranno 2 anni o 3 che va ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marill78 ha scritto:

il terminale originale cioè il pannello remoto della REHAU del distributore di zona funziona tranquillamente una volta collegato in quanto lui mi ha detto che quei terminali arrivano già codificati !!!

e il tuo?

se funziona almeno per una volta magari pigiando forte i tre tasti, puoi vedere la configurazione dell'indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DavidOne71 ha scritto:

e il tuo?

se funziona almeno per una volta magari pigiando forte i tre tasti, puoi vedere la configurazione dell'indirizzo

ma gli indirizzi li ho provati tutti e mi da sempre NO LINK ... il distributore mi aveva detto che l'indirizzo dovrebbe essere il 32  .. ma anche su quello mi da' NO LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si Marill comincia a fare qualcosa che ti viene detto altrimenti la discussione non serve a nulla e la posso anche chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...