Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione centralina cambio autovettura.


pmc

Messaggi consigliati

La foto allegata e'  della parte elettronica di una centralina per cambio automatico. Accade che con il tempo si staccano random alcune connessioni che ho evidenziato. Risaldarle non sarebbe un problema se non per il fatto che fili e piazzole non sono in rame ma (penso) in alluminio o un materiale molto duttile. Ho provato a saldare con stagno e flussante ma non funziona. Qualcuno ha esperienza in merito? Che materiale per saldature sarebbe opportuno usare? Ringrazio anticipatamente.

 

C1.png.f0b79bc3da5c1f117b5d801b29fa42fb.png

Modificato: da pmc
Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio
20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Io non la vedo la foto , non si apre.

Io le foto sul Forum non riesco più a vederle:sempre .schermata nera e se clicco sul centro mi dice non disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho segnalato il problema ieri sera, oggi mi hanno confermato che i webb masters lo hanno preso in carico; ora è necessario il tempo tecnico per la suarisoluzione, questi sono problemi balordi, si possono risolvere i 5 minuti o 10giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato l'upload e mi dice " !  7  contattaci per assistenza" e non porta a termine il caricamento dell'immagine che rispetta tipo e dimensioni richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non si vede. devi appoggiarla o nella sezione upload e del forum o in un sito di hosting per inserirla come allegato con il comandao in basso a dx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche ecu su peugeot avevano il problema piazzole connettore in alluminio e fili in alluminio, con calma e lente puoi saldarle a stagno '' metodo dell'olio' pulici bene con alcool meglio isopropilico, poi predi un bisturi monouso, o un cutter piccolo e crei piccole rigne , metti sopra un goccio di olio vaselina e poi con saldatore caldo metti sopra stagno, poi ripulisci tutto , e blocchi con silicone, in origine erano crimpati con corrente come saldano batterie al litio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche la lega Alusol in rocchetti come la lega di stagno, bisogna seguire le direttive riguardo la temperatura e non respirare i fumi perché il disossidante è potente ,anche se per poche saldature non sarà indispensabile l'aspirafumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Mi pare ci sia un flussante liquido specifico per acciaio/alluminio/roba così.

 

 

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...