Vai al contenuto
PLC Forum


Rover Tab 7


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti sono un nuovo possessore di Tab 7 stc, noto una lentezza imbarazzante e una non precisione delle misure, qualcuno che ha questo misuratore ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


per la lentezza delle misure la cosa non è nuova ( poi dipende a chi viene paragonato ) per non precisione delle misure anche qui bisogna vedere 

in che stato si trova lo strumento ?

se ha ricevuto colpi oppure cadute accidentali devi mettere in conto che è un prodotto che è uscito qualche anno fa quindi una taratura andrebbe 

anche eseguita ogni tot anni

di bello ti posso dire che questo strumento ha ancora l'impostazione manuale del S/R cosa che i nuovi prodotti non hanno in special modo gli ultimi

non hanno manco la funzione . 

e credimi era una cosa molto buona e la rimpiango MOLTO ma MOLTO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta, allora l'ho acquistato una settimana fa da un conoscente che so per certo non averlo mai utilizzato, ho tolto io la pellicola, avevo un digisat con software Rover, quindi un segmento inferiore, ma i valori di mer e ber erano immediati e non mi variavano mai, mi spiego meglio, praticamente se faccio una misura devo passare da un canale all'altro più volte e ogni volta è difficile che mi dia lo stesso valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i Rover non sono mai dei campioni di velocità è risaputo, ne ho uno io e ne sono consapevole, dipende dal software.

 

Consiglio: Quando si deve effettuare una misura ad es. sul ch 49 in una presa, e poi ci si deve spostare in un'altra presa sempre sul ch 49, conviene spostarsi di canale e poi ritornare sul 49, lo strumento rifarà i calcoli dei parametri restituendo una misura piu' accurata.

 

Come fai a stabilire se le misure non sono precise? Hai una fonte di segnale realmente stabile come ad es. un generatore di rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Snipermosin in effetti intendevo proprio quello, nel senso che se faccio una misura sul ch49 devo spostare l'encoder più volte perché le prime 2 volte mi dà assenza di potenza e di altri valori oppure mer bassissimo, una volta spostato più volte mi dà misure "credo" reali, intendevo quello come misure non corrette, inoltre la rotellina non sempre risponde perfettamente ai comandi e la ventola è praticamente sempre accesa.

La mia domanda è solo una: mi ci devo abituare? Questo è il misuratore? Se è così me ne faccio una ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enio82 ha scritto:

Se è così me ne faccio una ragione

No, se ci sono difetti di contatto non è normale, la ventolina si accende quando la temperatura dello strumento è alta, e all'accensione da freddo dovrebbe essere spenta, così come la rotella per spostarsi nel menu' deve rispondere bene, certo, se lo strumento è stato usato a lungo potrebbe trattarsi di normale usura.

 

Il discorso di cambiare canale, oppure spostarsi su spettro e poi tornare su canale, mi è stato consigliato in un corso direttamente dalla Rover.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra il discorso dell'encoder o rotellina come la si vuol chiamare potrebbe essere usurata da nuova come si ruota si avverte una certa resistenza alla rotazione e poi si percepiscono degli scatti durante la rotazione, se non succede questo vuol dire che di ruotate ne ha fatte parecchie e di certo non è come tu dici MAI utilizzato

io sul mio tab7 l'avevo fatta sostituire a suo tempo

per le misure sballate servirebbe un paragone con altro strumento, ma viene anche da chiederti il connettore F femmina che sicuramente è inserito nello strumento 

da quanto tempo è in uso, a volte in assistenza rientrano strumenti i cui proprietari lamentano problemi di misure e poi il colpevole è proprio il connettore F femmina 

che si usura per via dei tanti innesti, di regola va cambiato spesso per chi ne fa un grande uso tutti i giorni, chi lo usa di meno può anche allungare i tempi

poi come ti ho detto sopra se ha avuto cadute accidentali che possono aver danneggiato qualcosa al suo interno

non ultimo se è presente anche l'ultimo sw rilasciato, anche qui parecchi non aggiornano mai gli strumenti dopo l'acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, antoniopev ha scritto:

viene anche da chiederti il connettore F femmina che sicuramente è inserito nello strumento 

da quanto tempo è in uso

Hai perfettamente ragione. E' molto probabile che se vecchio possa avere le lamelle interne allargate causando falsi contatti. L'ho sostituito da recente e lo faccio regolarmente ogni 2 mesi circa (lo strumento lo uso parecchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari signori buongiorno, il misuratore confermo essere nuovo, la persona che me lo ha venduto lo conosco da tempo e all'epoca ero a conoscenza del suo acquisto e del suo non utilizzo.

È un po' di anni che uso misuratori quindi sono a conoscenza dei problemi dei giunti ad F, muovendo l'encoder si avvertono chiaramente gli scatti ma per intenderci se ne sentono 2/3 e poi cambia il canale, il mio rimpianto è non aver preso H30 della Televes lo vedevo troppo spoglio e troppo "palmare".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non rimpiango la tua decisione della scelta del rover al posto dl televes palmare, avrà sicuramente qualche cosa in più dal lato velocistico ma avere tra le mani un display da 7 pollici e uno da 2/3 la differenza è notevole 

mi spiace per il problema che segnali però almeno il tuo amico di doveva avvisare di questo difetto se lo si vuol chiamare difetto 

so che non cambierà nulla ma un bel forma hard disck dello strumento forse gli farebbe bene e vedere se installato ha l'ultimo fw rilasciato 

come ultima ipotesi potresti sostituire l'encoder interno te ne fai mandare uno da loro e se sei un buon riparatore tv o conosci uno del mestiere lo sostituisci

perche se lo mandi in sede ti costa parecchio la sostituzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...