Vai al contenuto
PLC Forum


citofono urmet 1131 d001c


Messaggi consigliati

Salve, spero qualcuno mi possa aiutare.

Ho un citofono Urmet 131 d001c che apre il cancello esterno ed il portoncino interno. Da un po' di tempo funziona perfettamente con il cancello esterno invece molto spesso non funziona con il portoncino interno. Da cosa può dipendere? Se è necessario sostituirlo, considerato che il modello è molto vecchio con quale potrei sostituirlo?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nio53,

9 ore fa, nio53 ha scritto:

Ho un citofono Urmet 131 d001c che apre il cancello esterno ed il portoncino interno. Da un po' di tempo funziona perfettamente con il cancello esterno invece molto spesso non funziona con il portoncino interno. Da cosa può dipendere?

Prima di tutto, l'impianto è condominiale o casa singola?

Hai un pulsante per il cancello ed uno per il portone, oppure un solo pulsante per entrambi?

Meccanicamente la serratura del portone funziona bene?   Lo senti almeno il click o una sorta di rumore / scatto quando avviene il difetto?

Che tipo di serratura c'è sul portone?  Per caso ha i contatti sui montanti come ad esempio questi:

Contatto (Contatti) per Serratura Elettrica Corni Art. 04920.00 in nylon 1  Cp : Amazon.it: Fai da te

 

Oppure il cavo va diretto in qualche altro modo alla serratura?

Il cavo della serratura è a vista?

Posta qualche foto se ti è possibile che ci capiamo meglio, anche dell'alimentatore del citofono e dei collegamenti interni di quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è condominiale, agli altri funziona.

C'è un solo pulsante per entrambi. La serratura con la chiave o con l'apri porta nell'androne funziona perfettamente.

Per quanto riguarda l'alimentatore, essendo condominiale non ho idea dove sia collocato.

Ho allegato la foto dei contatti

20210723_104553.jpg

citofono1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nio53 ha scritto:

L'impianto è condominiale, agli altri funziona.

C'è un solo pulsante per entrambi.

Per caso sei l'ultimo della colonna e/o all'ultimo piano?   Potrebbe esserci una caduta di tensione

 

15 ore fa, nio53 ha scritto:

Non carica la foto, o meglio sembra che la carichi, ma non lo fa. 

Purtroppo credo ci sia un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTROpoi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel post

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, ROBY 73 said:

Per caso sei l'ultimo della colonna e/o all'ultimo piano?   Potrebbe esserci una caduta di tensione

 

Purtroppo credo ci sia un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTROpoi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel post

Sono a piano terra, inoltre prima funzionava perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nio53 ha scritto:

Sono a piano terra, inoltre prima funzionava perfettamente.

E allora potrebbe essere un collegamento, una giunzione fatta un po' così così che sta "cedendo".

Per il momento rifai i collegamenti nel tuo citofono, un filo alla volta li speli e li ricolleghi come sono ora, di più non si può provare in queste situazioni prima di mettere mano alla parte condominiale dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, ROBY 73 said:

E allora potrebbe essere un collegamento, una giunzione fatta un po' così così che sta "cedendo".

Per il momento rifai i collegamenti nel tuo citofono, un filo alla volta li speli e li ricolleghi come sono ora, di più non si può provare in queste situazioni prima di mettere mano alla parte condominiale dell'impianto.

ok, grazie . Proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...