Vai al contenuto
PLC Forum


nuovo impianto videocitofono


icaro64

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti;

nel mio condominio abbiamo deciso di sostituire il vecchio impianto citofonico Terraneo con un nuovo impianto videocitofono.

Mi hanno mostrato un preventivo dove ci sostituiscono tutti i componenti  tranne la linea "montante", cioè i cavi che salgono su per i piani ed entrano negli appartamenti fino al nuovo videocitofono. Chi ci propone l'impianto dice che sostituire i cavi è una spesa inutile e costosa e garantiscono il corretto funzionamento.

Secondo voi...?

grazie a chiunque voglia darmi un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrebbero montare un impianto ABB a due fili (digitale).

Un amico mi ha detto che il segnale video non viaggia bene con cavi da citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao icaro64,

2 ore fa, icaro64 ha scritto:

Chi ci propone l'impianto dice che sostituire i cavi è una spesa inutile e costosa e garantiscono il corretto funzionamento.

NON conosco per nulla i citofoni ABB, comunque potrebbe essere benissimo che il tutto possa funzionare, con Urmet ad esempio di solito non ci sono problemi, purtroppo è un'incognita, ma se chi vi fa il preventivo e deve installare l'impianto dice che va tutto bene ugualmente, allora non vedo il motivo per non credergli visto che presumo li conosca, anzi di solito è proprio il contrario e cioè che l'installatore per non avere problemi ti dice che è obbligatoria anche la sostituzione dei cavi.

Poi vedete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, icaro64 ha scritto:

grazie a tutti quanti intervenuti.

Prego di niente, facci sapere gli sviluppi del caso però, anche per pura curiosità per sapere se ABB tollera anche i vecchi cavi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...