Vai al contenuto
PLC Forum


VORTICE TELENORDIK 5T PROBLEMA CON UNA VELOCITA'


GIACOMO55

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono un nuovo entrato nel forum che mi è apparso molto interessante. Espongo di seguito il mio problema.

Il mio sistema di telecomando Telenordik 5T per ventilatore a soffitto Vortice aveva sempre funzionato bene, ma improvvisamente ha presentato questa anomalia: premendo il tasto velocità 3 sul telecomando il ricevitore segnala la ricezione ed il ventilatore si aziona ma viaggia con velocità pari a quella n. 1. Tutte le altre velocità funzionano regolarmente e così pure l'accenzione/spegnimento della lampada.

Non sono in grado di capire se il problema sia nel telecomando con i pulsanti che invia il segnale oppure nel ricevitore montato sul ventilatore.

Ho provato a sostiture le batterie del telecomando senza esito positivo e ho visto che vengono venduti anche telecomandi di ricambio.

Sarei grato a chi potesse fornirmi indicazioni se sia possibile risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a smontare la scheda del ventilatore, solitamente ci sono dei condensatori e misurali, probabilmente quello della 3^ velocità si sta esaurendo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la cortese risposta e suggerimento.

Quindi il problema potrebbe essere nel ventilatore e non nel ricevitore wireless del telecomando, che è un un apparecchio aggiuntivo alternativo al comando a parete con fili. Posso provare a smontare il ventilatore, ma per misurare i condensatori mi dovrò informare su qualche tutorial on line. Ho un tester, ma non ho mai fatto una misurazione del genere: è complessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...