Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele ricondizionata, conviene?


Marco_66

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover cambiare lavatrice. Attualmente abbiamo una Hoover che ci regalò un'amica (causa trasloco) prima ancora avevamo una Whirlpool, entrambe fuori uso per il solito problema dei cuscinetti. Ho trovato una Miele modello WDB 020 che ha  più o meno le caratteristiche che cerco ma è un modello ricondizionato. La lavatrice è coperta da garanzia legale per 2 anni a un prezzo di 600 euro a fronte degli 800 di listino. Capisco che essendo un oggetto ricondizionato non sia facile dare un giudizio, ma dati i 2 anni di garanzia, l'acquisto può essere giustificato?

Grazie a chi vorrà sbilanciarsi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,la macchina è un modello "base" con tutto ciò che è strettamente necessario a chi non ama i "fronzoli". Per prima cosa potresti cercar di capire cosa è stato ricondizionato(la scheda? il motore? o che ne so....i cuscinetti o la crociera?) .Poi,la garanzia di due anni chi te la offre? Direttamente Miele o chi ti sta vendendo la lavatrice? A 600 euro non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta. La lavatrice è in vendita presso una catena di negozi, l'ho vista attraverso il sito online, quindi non ho al momento le informazioni che mi chiedi. Andrò personalmente stamattina a chiedere info su cosa è stato l'intervento di ricondizionamento (ma potrebbe essere benissimo un diritto di recesso) e sulla garanzia, oltre a chiedere se è possibile l'estensione della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Benissimo. Vediamo che ti dicono...

Ciao, allora la garanzia legale fornita dal venditore non copre (essendo un prodotto ricondizionato) l'eventuale sostituzione, per quanto riguarda eventuali problemi che sopraggiungessero sarebbero a carico del venditore che ne decide modalità e tipo di intervento. Mentre Miele non può estendere garanzia a un prodotto non nuovo.

Quindi un pochino il dubbio se sia un affare rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....il fatto che loro si riservano il modus operandi se dovesse succedere qualcosa mi mette in forte dubbio....e comunque non sei riuscito a sapere in cosa è consistito il ricondizionamento... comunque io fossi in te un giro su subito o Mark Place me lo farei, è pieno zeppo di gente che vende Miele per le più svariate ragioni....io sarò stato fortunato ma con ben 3 lavatrici ed una lavastoviglie prese usate non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Mah....il fatto che loro si riservano il modus operandi se dovesse succedere qualcosa mi mette in forte dubbio....e comunque non sei riuscito a sapere in cosa è consistito il ricondizionamento... comunque io fossi in te un giro su subito o Mark Place me lo farei, è pieno zeppo di gente che vende Miele per le più svariate ragioni....io sarò stato fortunato ma con ben 3 lavatrici ed una lavastoviglie prese usate non ho mai avuto problemi.

Dopo aver parlato con almeno un paio di addetti alle vendite, ora posso essere più preciso riguardo a cosa sia dovuto il ricondizionamento. In negozio non sanno dirmelo perché la lavatrice non si trova presso di loro ma in un magazzino in altra città, l'unico modo è scrivere al servizio clienti (cosa che ho fatto) e aspettare che rispondono. Mentre riguardo alla garanzia legale del venditore, in caso di guasti farebbero intervenire direttamente il sevizio assistenza Miele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marco_66 ha scritto:

farebbero intervenire direttamente il sevizio assistenza

Oooh ora cominciamo a ragionare!!! Almeno se decidi di prenderla,hai la loro garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo perdendo tempo a rimuginare se prenderla o meno è finita che è stata venduta. 😁 Ovviamente il tarlo della Miele sta scavando e penso che alla fine nuova o usata entrerà in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2021 alle 21:48 , kiko_6600 ha scritto:

Oooh ora cominciamo a ragionare!!! Almeno se decidi di prenderla,hai la loro garanzia!

Visto che l'altra non era più disponibile, oggi ho acquistato il modello WCD130 WCS. Speriamo che ci dia delle soddisfazioni e non si schianti in 4/5 anni. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Complimenti e facci sapere come ti trovi.

Lo farò, ma non prima di una settimana per l'attesa della consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 12/8/2021 alle 07:50 , kiko_6600 ha scritto:

Complimenti e facci sapere come ti trovi.

Eccola appena consegnata. Dobbiamo ancora capire le sue potenzialità ma al momento siamo soddisfatti.

 

IMG_20210822_143030205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 12/8/2021 alle 16:21 , Marco_66 ha scritto:

Lo farò, ma non prima di una settimana per l'attesa della consegna.

Mi sono un po’ perso questa discussione, però dopo un anno abbondante di utilizzo devo dire che le uniche pecche che ha sono il maggior tempo di lavaggio, anche se a fronte di un minor consumo di acqua e il fatto che se tocchi il display touch per sbaglio, rischi di cambiare qualche parametro, purtroppo per chi la tiene in un cucinotto stretto quando armeggi in cucina il rischio c’è. Per il resto funziona benissimo è silenziosa e anche a 1400 giri è piuttosto discreta.

PS

Comunque per quello che costa, la Miele potrebbe dare in dotazione uno scovolino per pulire il cassetto del detersivo e una vaschetta per raccogliere l’acqua quando si toglie il filtro per la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nel tuo modello una volta avviato il programma non puoi modificare alcun parametro, quindi non corri alcun rischio se premi inavvertitamente qualche tasto-sensore

Il cassetto lo devi togliere e lavare direttamente sotto l'acqua, la parte fissa basta periodicamente spuuzzarci un detergente e poi sciacquare

Per il filtro hai perfettamente ragione, nelle w1 hanno ribassato il corpo pompa e tolto il tubicino di scarico ed è scomodissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo una W1, per raccogliere l'acqua quando pulisco il filtro utilizzo una teglia da forno bassa. Trovo l'operazione comoda, apro i filtri e l'acqua scende nella teglia scorrendo sullo sportelletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...