Vai al contenuto
PLC Forum


[Joomla 1.5] Backend senza toolbar, impossibile eseguire qualunque operazione


robertosalemi

Messaggi consigliati

robertosalemi

Buongiorno, 
vi scrivo per chiedervi supporto per il mio sito web, realizzato con Joomla 1.5 (so che è deprecato, ma sto realizzano una nuova versione con Wordpress), ecco il  [url=http://www.pistasantavenera.eu/]link[/url].
 

Lato frontend:

* Vedo solo gli articoli del blog

* Il template associato non viene più visualizzato
 

Lato backend:

* a parte la home, in qualunque sezione accedo non è visibile la toolbar per le operazioni di salvataggio, etc..
Cattura.png 

Nell'attesa di pubblicare la nuova versione, vorrei intanto ripristinare questo.

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie.

Modificato: da robertosalemi
Link al commento
Condividi su altri siti


robertosalemi

Ieri sera ho effettuato il backup del sito in una sottocartella:

1) ho scaricato il pacchetto di Joomla 1.5.26 e trasferito tutti i file (mancava la cartella cache)

2) per fortuna avevo un backup della cartella templates, al suo interno tutti i file PHP erano stati rinominati.

3) ho visto che erano presenti diversi file .php con codice malevolo, tramite una ricerca rapida ne ho rimossi una decina, sicuramente se ne saranno altri (alcuni caricati il 30/07/2020 e altri 04/2021)

 

Per temporaggiare va bene, tanto è un sito che da solo informazioni, non sono previste registrazioni utente o altro.

Sicuramente la soluzione migliore è pubblicare la nuova versione realizzata con Wordpress e aggiorare le versioni di PHP e MySQL.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...