Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa di scarico rumorosa lavatrice rex rlb5p


Nicorex15

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti i tecnici, ho in possesso un a rex acquistata nel novembre del 1997 appartenente alla serie "zanussi technology" perfettamente funzionante ma con qualche aciacco dovuto all'età:

1.la pompa di scarico fa un forte rumore a tratti nella fase di scarico ma scarica egregiamente tutta l'acqua in ben 30 secondi, devo provvedere a sostituirla nonostante il filtro e la sua sede siano perfettamente puliti?

2.Durante la centrifuga essa fa un rumore di martellamento ma raramente lancia botte forti, ho provato a rimuovere il top e palleggiatore la vasca ma a me sembra opporre un'ottima resistenza;

3.Perde acqua dal manicotto di sfiato vapori nelle centrifughe appena sbilanciate, c'è un modo per serrare la perdita, o devo sostituire il manicotto?

4. Ultima richiesta: esattamente 2 anni fa abbiamo sostituito i cuscinetti e non ci sono stati problemi di perdite ma ho notato che il cestello ha un gioco di non pochi millimetri orizzontalmente ma abbiamo trascurato questa situazione anche se oltre al martellamento degli ammortizzatori c'è anche questo martellamento del cestello che si sposta dalla sua sede in modo orizzontale. Abbiamo controllato la vite di serraggio della puleggia ma è stretta al massimo, cosa posso utilizzare per bloccare questo gioco che al momento non ha ancora compromesso i cuscinetti che sono perfettamente silenziosi anche rimuovendo la cinghia. Vi ringrazio in anticipo e non ho bisogno di fretta nelle risposte, perché la lavatrice fa ancora il suo lavoro senza ostacoli e la terrò sempre stretta al mio fianco fino a quando non cadrà a pezzi(cioè mai date le sue condizioni generiche immacolate!)🤞👍

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Se sopprti il rumore, tienila finché non si sboccolerà del tutto.

2. Forse è legato al punto 4. Non mi preoccuperei di lasciare il gioco assiale, che anzi tiene pulita la boccola di ottone su cui "morde" il paraacqua. Sempre, però, se non tocca le due pareti della vasca, o la guarnizione.

3. Il manicotto è infilato ad incastro: estrailo e pulisci il bordo della vasca e del manicotto stesso, poi reinfilalo. Caso estremo, un giro di silicone rosso o nero.

 

(E' più corretto definirla "Robotline", se come credo ha la scocca a due grandi semigusci che si "baciano" a metà dei fianchi laterali. Ad ogni modo, confermo che è un mulo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...