Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lampade d'emergenza capannone


reka

Messaggi consigliati

nel magazzino che abbiamo preso ci sono due neon d'emergenza posti in corrispondenza delle due uscite di sicurezza, essendo entrambi morti me li devo far sostituire.

 

siccome la mia intenzione è quella di staccare corrente tutte le sere e quindi fare un ciclo di scarico/carica tutti i giorni devo cercare qualcosa di particolare o sono tutte uguali e mi devo rassegnare ad una durata delle batterie limitata?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Microchip1967

sulle lampade di emergenza in genere ci sono dei morsetti che abilitano il funzionamento della lampada in batteria

Mi sa che ti conviene installare 2 interruttori nei pressi delle lampade da azionare prima di togliere corrente oppure portare i cablaggi di questi morsetti al quadro dove monterai un'interruttore separato per l'inibizione

Anche perchè se lasci le lampade comunque abilitate il problema delle batterie è il meno in quanto quando poi riaprirai l'attività le batterie saranno scariche e quindi le stesse non funzioneranno correttamente per quanto riguarda l'autonomia prevista.

Anche supponendo di prendere lampade per pubblico spettacolo, il tempo di ricarica sarà comunque 12 ore.

 

Una cosa del genere mi era capitata parecchia anni fa in una fabbrica.Abbiamo fatto il quadro con 2 sezioni, ovvero alimentazione sistemi prioritari e alimentazione sistemi secondari.A fine serata spengono la seconda parte, lasciando comunque alimentati i servizi primari (riscaldamento, ventilazione, antifurto, lampade emergenza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ma è legale spegnere le lampade di emergenza? Sono lì proprio per quello, anche un ladro potrebbe farti causa se non trova la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei mettere il generale luci prima del generale che uso attualmente e usare un sezionatore come generale quadro..

 

io preferirei disalimentare tutto ma se non c'è alternativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967
Il 11/8/2021 alle 18:29 , Dumah Brazorf ha scritto:

Ma è legale spegnere le lampade di emergenza?

Se in quell'ambiente non vi è personale, perchè dovrebbe essere illegale spegnerle?

Chiaramente il dispositivo di esclusione deve essere usato da personale abilitato (quindi ad esempio sotto chiave o in un luogo presidiato, meglio ancora se con segnalazione di impianto disattivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un capannone a fianco del mio, adibito solo a magazzino quindi durante il giorno non c'è nessuno in pianta stabile.. 

 

la mattina lo apro, do su al quadro la sera chiudo e do giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...